Medimex, gli studenti del Liceo Fornari di Molfetta incontreranno la cantautrice Erica Mou
MOLFETTA – Venerdì 16 ottobre gli studenti e le studentesse del liceo Fornari di Molfetta, dirigente scolastico Prof. Francesco Lovascio, incontreranno la nota cantautrice Erica Mou (foto) presso il palazzetto dello sport "Fiorentini" dalle ore 10 alle ore 12.
L'evento si inserisce nell'ambito del Medimex, la fiera dell'innovazione musicale, arrivata alla sua 5 edizione che si svolgerà presso la Fiera del Levante dal 29 al 31 ottobre.
Il concerto - evento è stato organizzato grazie a Puglia sounds e alla cooperativa sociale "I bambini di Truffaut". Gli studenti sono stati preparati e motivati all’incontro con l’artista sia dai loro docenti sia attraverso laboratori musicali sapientemente condotti dagli operatori della suddetta cooperativa. L'artista sarà presentata dalla giornalista di Repubblica, Anna Puricella.
Il Fornari, inoltre, è stato scelto dalla cooperativa "i bambini di Truffaut", fra le tante scuole che aderiscono al Medimex kids, sia per una diretta radiofonica con Radionorba (sarà presente anche Telenorba) durante il concerto-evento con l'artista sia per un progetto con la Gazzetta del Mezzogiorno che vedrà alcuni degli alunni del Fornari impegnati a registrare il “qui ed ora” con l'inchiostro indelebile delle emozioni.
Infine, nei giorni 29 e 30 ottobre, tutte le classi dell’ Istituto si recheranno al Medimex per assaporare "la musica che gira intorno".