Recupero Password
Mauro Lanza porta la Molfetta del calcio in Serie D Dopo ben 22 anni, torna la Serie D, con la neonata ASD Sporting Fulgor Molfetta 1917
08 luglio 2017

MOLFETTA - La Molfetta del calcio torna ufficialmente e finalmente in Serie D. Una grande e bella notizia per l’agonizzante calcio molfettese degli ultimi anni.  Il “maestro” Mauro Lanza (nella foto), regala dunque alla città, un palcoscenico calcistico di tutto rispetto, che manca a Molfetta da ben 22 anni.

La notizia era nell’aria da un po di giorni ma l’ufficialità è arrivata solo in queste ore. Il presidente/allenatore Lanza, retrocesso nell’ultima stagione con la Molfetta Sportiva in Promozione, ha deciso di rilanciarsi con un colpo ad effetto: acquistando il titolo sportivo della Madrepietra Daunia Apricena, società di Serie D, militante nel Girone H.

Da Lanza e dal suo entourage, non trapelano molte informazioni, ma pare che la nuova realtà si chiamerà “ASD Sporting Fulgor Molfetta 1917”, con sede operativa a Molfetta.

Insomma, quella alle porte, si presenta come una stagione scoppiettante, per gli amanti del calcio molfettese e per la città di Molfetta, considerata da tutti gli addetti ai lavori, una grande piazza, che non poteva continuare a rimanere nell’anonimato. La neonata Sporting Fulgor Molfetta, cercherà di onorare il nome della nostra città, fuori dai confini regionali, rapportandosi con realtà calcistiche blasonate di tutto il Centro-Sud.

Quindi, dopo la Molfetta Calcio del neo presidente Corrado Azzollini, che ha acquisito il titolo sportivo del Mola, guadagnandosi così il salto di categoria e il diritto di giocare in Eccellenza nella prossima stagione, ecco la “risposta” del presidente Lanza, che alza ancora di più l’asticella, portando a Molfetta, la quarta serie del calcio nazionale. Quella Serie D, che manca a Molfetta dalla stagione 1995/96, ai tempi dell’allenatore De Trizio, al quale subentrò in corso d’opera, mister Di Giovanni.

Nei prossimi giorni, dovrebbe essere indetta dal club, una conferenza stampa, per illustrare nel dettaglio tutte le curiosità e le novità, della nuova realtà calcistica molfettese.

© Riproduzione riservata

Autore: Massimiliano Napoli
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet