Marzo in palcoscenico all'Auditorium S. Domenico di Molfetta
MOLFETTA - Domenica 8 marzo con la performance “Donne in fabula” prende avvio l’attività teatrale del Centro Culturale Auditorium.
E’ consuetudine del Centro Culturale Auditorium dedicare alcuni periodi dell’anno ad una specifica espressione artistica: così dopo il febbraio lirico, caratterizzato da vari incontri musicali con qualificati cantanti lirici, ecco pronto il programma del “Marzo in palcoscenico” che prevede rappresentazioni teatrali di generi diversi presentate da compagnie locali e forestiere divenute ormai ospiti fissi dell’Auditorium di San Domenico.
Si comincia domenica 8 marzo, giornata dedicata alla festa della donna, alle ore 19 in Via San Rocco con l’opera dal titolo “Donne in fabula”: si tratta della vita di alcune figure femminili dell’immaginario favolistico popolare, tratte dal libro “La vita felice” con prefazione di Giuseppe Lupo. Gli autori della rappresentazione teatrale – Lino Angiuli e Lino Di Turi - con la collaborazione di Vito Matera eseguiranno delle letture performative sul tema della donna.
La serata sarà introdotta dal Presidente del Centro Culturale Auditorium, preside prof. Damiano D’Elia.