MOLFETTA - Secondo incontro della quinta edizione della rassegna "Un Mare di Storie" martedì 26 giugno, alle ore 19, alla libreria "Il Ghigno" (Via Salepico, 47), con la partecipazione dell'illustratrice Liliana Carone, che presenterà il libro "L'insalata era nell'orto. Favole da mangiare" e l'annesso laboratorio.
A raccontare le favole ai propri nipotini è nonna Sofia, durante una passeggiata al mercato. Protagonisti gli alimenti di tutti i giorni, il latte, il pane, la pasta, i dolci, gli ortaggi, la frutta… cibi crudi e cotti, da sminuzzare, cucinare, annusare, assaporare.
Gli organizzatori consigliano di prenotare il proprio posto , prima che si esauriscano quelli a disposizione. Occorre fornirsi dei seguenti materiali: carta pacchi, cartoncini bianchi formato A4, materiali vari per decorare (stoffe, bottoni, lana, ecc.), cordoncino o nastri (quelli generalmente usati per i manici delle “borse”), volantini pubblicitari di supermercati, spillatrice, colla stick, attaccatutto UHU e colori a spirito, a cera e pastelli.
Nell'occasione è stata organizzata anche la prima edizione del concorso "Un Mare di Storie" che premierà l'elaborato pittorico-grafico e/o il disegno libero che diverrà il simbolo per la prossima edizione della rassegna. Il concorso è riservato ai bambini da 5 a 10 anni. La consegna dell'elaborato dovrà avvenire entro e non oltre il 18 agosto. Il vincitore riceverà come premio... un mare di libri!
Per iscrizioni o per consultare il regolamento occorre recarsi direttamente presso la libreria "il Ghigno".