Recupero Password
Marco Torsello, governatore del Rotary, visita il Club di Molfetta
21 gennaio 2011

MOLFETTA - Nella sala convegni dell’Hotel Garden di Molfetta il governatore del Distretto 2120, Marco Torsello, ha incontrato i numerosi soci presenti del Club (nella foto: il governatore Torsello, il presidente del Club di Molfetta, Facchini e la segretaria Rosalba Simone Petruzzella).
“Servire il prossimo con competenza ed eticità”, il significato più profondo dell'essere rotariani è stato sottolineato dal Governatore Marco Torsello nella sua visita al Club di Molfetta. Il Rotary è uno strumento per inserire i valori rotariani nella professione, ha aggiunto, e cogliendo l’occasione dell’inserimento di nuovi soci per ricordare che gli aspiranti rotariani devono avere delle peculiarità precise: capacità professionale, moralità, una grande competenza professionale, disponibilità a dedicarsi all’associazione, una capacità progettuale attiva, che si concretizzi in iniziative realmente portate a termine.

Il Governatore ha ricordato gli impegni di servizio del Rotary per la lotta contro la malaria col progetto "Malaria Fighter", che accanto al programma internazionale "End polio now", per il debellamento della poliomelite in tutto il mondo, vede impegnati i rotariani del distretto di Puglia e Basilicata in Guinea, insieme al Rotary Club di Conakri, che, congiuntamente alla Fondazione Giordano Letterio, si occupa della distribuzione dei farmaci per sconfiggere la malaria.
"Se il nostro impegno si trasformerà da buoni propositi in azioni realizzate – ha concluso il governatore - avremo un motivo in più per non sottacere l'orgoglio di far parte della grande famiglia che si raccoglie sotto la ruota dentata, ed avremo un motivo in più per esporre al bavero il nostro simbolo”.
Torsello ha, infine, ringraziato il Club di Molfetta, tra i più attivi del Distretto, e il suo presidente Pietro Facchini per l’impegno nelle attività distrettuali e in particolare per il contributo offerto al restauro del Calvario di Molfetta, un monumento simbolo della città.
Il Governatore ha consegnato spilletta e attestato di “Rotariano dell’anno 2010-2011” al socio Leonardo Pisani (il primo a sinistra nella foto della Gallery).
Il presidente del Club Facchini ha ricordato che ad aprile il Calvario verrà restituito alla città e che questa iniziativa ha costituito il fiore all’occhiello del Club ed ha rappresentato insieme con altre azioni concrete un segno della presenza di servizio sul territorio nello spirito rotariano.                         
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet