Marcello Angarano Presidente Federcanoa-Puglia
BARI - Il vicepresidente del Centro Universitario Sportivo di Bari Marcello Angarano (foto) è stato eletto presidente della sezione pugliese della Federazione Italiana Canoa e Kayak per il quadriennio olimpico 2009-2012.
"E' necessario – ha detto Angarano - puntare sulla diffusione della canoa nelle altre province che, contrariamente a quanto avviene per Bari e Taranto, non hanno una attività consolidata. Bisogna promuovere tutti gli sport della pagaia sviluppando il settore turistico e amatoriale che può fungere da volano per l'attività agonistica, coinvolgendo in ragazzi delle scuole, avviando alla pratica della canoa e/o del dragonboat anche adulti curiosi e giovani universitari che vogliono cimentarsi in uno sport divertente e simpatico".
"Cercheremo poi - ha concluso il vicepresidente del CUS Bari - di organizzare grandi eventi che pongano la canoa all'attenzione dei mass-media e del pubblico sportivo che spesso non è a conoscenza dell'esistenza di questi magnifici sport minori e spesso li confonde".
Gli altri componenti neoeletti del nuovo Consiglio regionale FICK per la Puglia sono: Antonio Fraddosio, Pasquale Uncino, Franco Leccese, Giuseppe Carofiglio, Chiara Ortis, Giovanni Gernone, Flavio Campobasso. Il consiglio si è posto come primo scopo l'obiettivo di creare una squadra che lavori da subito in modo costruttivo.