Recupero Password
Maratona della sicurezza con la Capitaneria di porto di Molfetta
11 luglio 2016

MOLFETTA - Nell’ambito delle iniziative rientranti nell’operazione a carattere nazionale “Mare Sicuro 2016”, la Capitaneria di porto di Molfetta ha dato avvio alla “Maratona della Sicurezza”. L’attività consiste nell’impiego itinerante del personale della Guardia Costiera lungo tutto il litorale di giurisdizione, all’interno degli stabilimenti balneari e nei tratti di spiaggia libera, per tenere lezioni a diretto contatto con i bagnanti e l’utenza tutta in tema di prevenzione e rispetto delle comuni regole di approccio senza rischio al mare.

Nel trascorso fine settimana sono stati eseguiti incontri presso due lidi ubicati rispettivamente nel Comune di Molfetta e di Giovinazzo, nonché nel tratto di spiaggia libera del Comune di Molfetta denominato 1ª Cala.

Le donne e gli uomini della Capitaneria con semplicità hanno illustrato, anche con dimostrazioni pratiche, a bambini ed adulti il corretto utilizzo delle dotazioni di sicurezza, le precauzioni da adottare prima di entrare in acqua, i pericoli ed i segnali in mare, i compiti della Guardia Costiera e degli addetti al Salvamento, l’utilizzo del numero blu di emergenza delle Capitaneria di porto, provvedendo, inoltre, alla distribuzione di opuscoli e a rispondere alle domande dei bagnanti.

La “Maratona” continuerà per tutta l’estate potendo contare sull’ospitalità delle strutture balneari e diportistiche anche in considerazione che il bene primario per garantire il divertimento e il relax sulle spiagge è la sicurezza e che la miglior scuola è quella che vede compartecipi interessati, i cittadini.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet