Recupero Password
Manifestazione nazionale Sel il primo ottobre: anche da Molfetta pullman per Roma
27 settembre 2011

MOLFETTA - Primo ottobre, manifestazione nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà a Roma. Anche il circolo Sel di Molfetta mette a disposizione un pullman da Molfetta per quanti avranno intenzione di partecipare. Questa manifestazione vuole rilanciare con forza l’alternativa al governo della destra, superando le divisioni e mettendo al centro i diritti sociali e civili.
«Alla luce del degrado politico, etico, culturale e sociale il nostro presidente Nichi Vendola ha rivolto un appello alle donne e agli uomini affinché “non si rassegnino ad assistere impotenti al declino italiano, alla distruzione di vincoli sociali e democratici che rendono unita la comunità nazionale del Paese. A questo siamo ormai giunti con la destra al governo - si legge nel comunicato del circolo Sel di Molfetta - In un crescendo di diseguaglianze e ingiustizie sociali, di smarrimento di un ruolo e di una funzione dell’Italia dentro l’Europa e nel mondo, di pieno spossessamento dei diritti, nel campo del lavoro, dell’ambiente, del sapere, della sfera soggettiva e individuale delle persone”».
Secondo Claudio Fava, nuovo responsabile nazionale del settore informazione e comunicazione di Sel, «il primo ottobre a Roma a piazza Navona sarà occasione per far sentire la voce di un paese che non si è mai piegato al corso delle cose».
«Non si tratta solo di archiviare Berlusconi ma di rimettere in campo una filiera di pensieri lunghi, di proposte politiche, di valori alti che aprano una nuova stagione civile e morale per l’Italia - ha aggiunto - Dalla crisi si esce ricostruendo una pratica della politica che sappia redistribuire risorse, opportunità, diritti e doveri. Per questo vi chiediamo di esserci, di partecipare, di dare il vostro contributo per fare del primo ottobre una data d’inizio, il principio di un nuovo tempo della politica e della nostra vita» .

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Segretario SEL Molfetta, Silvio Salvemini, chiamando il numero 3471621063.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet