Recupero Password
Lutto nel mondo della Pallavolo Molfetta per l'improvvisa scomparsa di Nicola Solimini. Il cordoglio di Favuzzi (Exprivia)
19 febbraio 2014

MOLFETTA – Improvvisa scomparsa di un dirigente sportivo della pallavolo Molfetta Nicola Solimini (foto), stimato e amato anche dagli avversari. Se ne è andato così, con un infarto imprevisto e imprevedibile.
La Pallavolo Molfetta piange l’improvvisa scomparsa del suo dirigente più anziano, Nicola Solimini, deceduto improvvisamente questa mattina. Un grande Uomo, nella vita come nello sport. Se c’è pallavolo a Molfetta è perché c’è stato lui e questo basta per intendere il suo attaccamento alla disciplina. Hai mantenuto sempre con onore il tuo impegno rivolto sempre ai settori giovanili, attaccato ai più piccoli e formandoli con insegnamenti tecnici e di vita.

Ciao Nicola, te ne sei andato nell’anno migliore della nostra società, l’anno nel quale abbiamo raggiunto la Serie A1, e nell’anno in cui compiamo 50 anni di affiliazione alla FIPAV, da Te tutte debitamente sottoscritte.
NESSUNO DI NOI TI DIMENTICHERA' MAI!».

Espressioni di cordoglio sono arrivate anche dal sindaco Paola Natalicchio: «ciao Nicola. Persona perbene. Un pezzo della pallavolo della nostra città. Grazie per quello che hai fatto per Molfetta e per il nostro sport. Alla famiglia e alla Exprivia Pallavolo l'abbraccio mio e dell'Amministrazione».

Anche il gruppo Exprivia e il presidente e amministratore delegato Domenico Favizzi hanno espresso il loro cordoglio:

"Il grave lutto per il mondo dello sport. La scomparsa di Nicola Solimini, decano dei dirigenti della Pallavolo Molfetta, ha lasciato di stucco la città. E ha colpito anche Exprivia, che della Pallavolo Molfetta è main sponsor. “Nicola Solimini era una di quelle persone che fanno il bene dello sport e quindi della gente – sono le parole di Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia – e per questo vogliamo esprimere anche noi una parola di vicinanza alla famiglia, ai dirigenti della società e a tutti coloro che in questi anni hanno avuto modo di conoscerne le straordinarie doti umane. Nicola era un maestro di vita, non solo di sport, per tanti giovani. Purtroppo non c’è più, ma il suo esempio resterà nella mente di tutti”.

Anche la Pegaso ‘93 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Nicola Solimini fondatore, dirigente e pilastro fondamentale per la pallavolo maschile a Molfetta.

“L'Amico Nicola ha donato la sua vita alla passione sportiva - in una nota il presidente della Pegaso ‘93  Saverio Digioia- Con totale dedizione è riuscito a sviluppare un movimento pallavolistico di evidente eccellenza, permettendo ad una moltitudine di atleti di coltivare la passione sportiva in tutta la sua magnifica essenza.
Ci lascia un vero Uomo di Sport, uomo del dialogo e dall'impeto coraggioso capace di traghettare un sogno in una realtà chiamata serie A. Ci lascia il padre di una famiglia allargata fatta di tante generazioni composta di uomini giovani e ragazzi adolescenti. Ci uniamo al dolore della sua Famiglia certi che il suo ricordo continuerà ad alimentare il sacro fuoco dello Sport molfettese”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet