Lucio Dalla in concerto di beneficenza a Molfetta il 16 settembre
MOLFETTA - 25.8.2005
Un “Concerto per la vita” con Lucio Dalla è la manifestazione in programma venerdì 16 settembre alle ore 20.30 presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta. L'evento è organizzato dalla Fondazione Musicale “Vincenzo Maria Valente” e dal TV Radio Corriere.
L'intento di allestire un concerto di beneficenza, il cui incasso sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, nasce dalla volontà di sostenere le migliaia di persone affette da tumori di diverso genere, costrette a combattere ogni giorno contro la morte.
Nonostante siano numerosi sul territorio i volontari delle associazioni che si adoperano quotidianamente per sostenere i malati di tumore tra gli ospedali e le case, spesso si è limitati dai problemi di natura economica che vincolano fortemente lo sviluppo della ricerca medica.
Per sostenere pazienti affetti da tumori, scendono in campo gli artisti appellandosi alla sensibilità dei cittadini chiamati in prima persona a contribuire con una offerta che corrisponde al prezzo del biglietto d'ingresso del concerto.
Padrino della serata sarà Lucio Dalla accompagnato da Claudia Koll per un appuntamento dichiarato evento nazionale dal prof. Francesco Schittulli, Presidente nazionale della Lega.
Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con il primo “Concerto per la vita con Roberto Vecchioni, questa seconda edizione vuole evidenziare - ha dichiarato il sindaco Tommaso Minervini - l'attenzione che le istituzioni assegnano alla sensibilità della nostra comunità, attraverso una serie di sollecitazioni che definiscono la nobile arte di insegnare alle persone la gioia di vivere”.
Con la semplicità della parola e l'immediatezza del suono, Lucio Dalla contribuirà in maniera forte alla realizzazione di un gesto concreto a favore dei più bisognosi che come tutti hanno diritto a vivere la propria vita.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Molfetta, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dalla Camera di Commercio.