Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Luci e Suoni Levante di Molfetta: I Gotan Project nel magnifico scenario del Porto
15 luglio 2010
MOLFETTA
- Dopo aver toccato piazze importanti come Mosca, Parigi, Londra, Amsterdam, oltre che Milano e Roma, giovedì 29 luglio arrivano a Molfetta i "Gotan Project" per un concerto inserito nel tour partito ad aprile per presentare il loro ultimo album intitolato "Tango 3.0".
Si tratta di un evento si preannuncia straordinario a cominciare dalla magnifica location scelta: il porto cittadino. Lo spettacolo, che potrà essere seguito da oltre 4000 spettatori, si inserisce nel cartellone "Luci e Suoni a Levante", organizzato dall'Amministrazione Comunale di Molfetta con la collaborazione della Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente".
I Gotan Project sono un gruppo musicale formato nel 1999 dal francese Philippe Cohen Solal (tastiere), dallo svizzero Christophe H. Müller (programmazione strumenti elettronici) e dall'argentino Eduardo Makaroff (chitarra ed alcuni strumenti a corda). Nel tour 2010 sono accompagnati da una formazione composta da ben 10 elementi. Il loro stile musicale è il tango, di cui la parola gotan è una traduzione in lunfardo, ma con basi ritmiche tipiche della musica elettronica e house; ne risulta una gradevole miscela tra vecchi strumenti tradizionali del tango argentino, come il bandoneón, ed alcuni nuovi strumenti musicali, come campionatori e drum machine. Le loro prime apparizioni risalgono al 1999, quando una loro cover di Last Tango in Paris, brano di Gato Barbieri, venne inserita nella compilation Hotel Costes, selezionata dal noto DJ Stéphane Pompougnac. Nel 2001 hanno pubblicato l'album "La Revancha del Tango", che ha venduto oltre 1.000.000 di copie. Nel 2006 poi nuovo successo con "Lunatico". I loro brani sono inoltre noti al grande pubblico anche grazie alle mumerosissime pubblicità, documentari o servizi televisivi in cui vengono utilizzati come colonne sonore.
Si tratta certamente di uno dei principali appuntamenti della stagione estiva molfettese e non solo: uno spettacolo da non perdere per nessun motivo. La prevendita dei biglietti è già disponibile attraverso il sito internet
www.ticketone.com
presso la Tabaccheria Farinato sulla Banchina Seminario.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Il Cantastorie
15 Luglio 2010 alle ore 14:58:00
Su quale porto quello vecchio o quello nuovo? Sarebbe come dire il Porto o il porto? Il porto cittadino o il porto extracittadino? Non sarebbe meglio farsi un bel bicchiere di porto e lasciare stare il porto? Meglio ancora, andarsene a OPORTO....insieme con uno straniero...mia madre e anche mio padre, non lo devono sapere, non lo devono sapere che sto' sul porto insieme con uno straniero a OPORTO....a proposito cosa mi porto? Sia che vado sul porto o a Oporto qualcosa mi devo pur, dico "pur" portore.....portare. Vedi il mare quanto è bello, spira tanto sentimento, ma il porto che tieni a mente, scurdatillo e nun ce penzaaa! Torna a Molfetta, se vuoi campaaaaaaaaaa!!!!!!
Rispondi
Classifica della settimana
28 maggio 2023
Cronaca
Inciviltà di alcuni cittadini di Molfetta: il play ground dedicato a Francesco Valente utilizzato come parco per i cani. Una lettrice scrive a “Quindici”
24 maggio 2023
Cronaca
Falsi dipendenti Enel, nuova truffa con insulti sul muro di casa a Molfetta
26 maggio 2023
Cronaca
Compri un’auto usata? Sembra facile, ma attenti alle truffe
24 maggio 2023
Attualità
Una violinista di Molfetta (Elisabetta Palmiotti) ha suonato al concerto per gli 80 anni di Al Bano all’Arena di Verona
30 maggio 2023
Attualità
La Misericordia di Molfetta in prima linea in Emilia-Romagna
27 maggio 2023
Attualità
Lisa Manosperti a Molfetta nella splendida interpretazione di Mia Martini per la Fondazione Valente
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet