“Luce in Festa - luminarie in musica” a Molfetta dal 10 agosto al 12 settembre
Prima accensione alle ore 21 del 10 agosto: musica e giochi di luci a led sulle luminarie della facciata della Basilica della Madonna dei Martiri
Foto di Mauro Germinario
MOLFETTA - Per il secondo anno consecutivo “Luce in Festa - luminarie in musica” animerà la Festa Patronale 2021, illuminando l’imponente luminaria sistemata sulla facciata della Basilica della Madonna dei Martiri.
Lo spettacolo è una assoluta novità per la città: un evento originale che per la prima volta a Molfetta porta la tecnologia delle luci a led e della loro accensione a ritmo di musica.
Qualcosa di mai visto, una vera e propria festa di colori per l’avvio dei festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri.
“Luce in festa - luminarie in musica” è promosso ancora una volta dal Comitato Feste Patronali: la prima accensione è in programma il 10 agosto alle ore 21 e si ripeterà ogni sera fino a conclusione della fiera. Nello stesso momento verranno accese anche quelle su viale dei Crociati e su Corso Dante.
“Crediamo fortemente in questo progetto - spiega Leonardo Siracusa, presidente del Comitato Feste Patronali - perché rappresenta la tradizione delle nostre feste con le luminarie ma anche la loro forte connotazione nel presente grazie alla tecnologia che consente di realizzare un vero e proprio spettacolo”.
“Come Comitato Feste Patronali abbiamo voluto pensare a uno spettacolo come “Luce in Festa” anche per attrarre gente in città - continua il presidente Siracusa - e sostenere le attività commerciali locali più piccole, grazie al supporto delle più importanti aziende locali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”.
Lo spettacolo di “Luce in Festa” accompagnerà i molfettesi e non verso le date degli eventi tradizionalmente più significativi dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri “portando gioia - conclude Siracusa - in una edizione della Festa Patronale che riuscirà comunque a garantire giorni di celebrazione alla città della sua compatrona nel rispetto della salute di ognuno”.
Il 10 agosto le successive accensioni avverranno alle ore 21.30, 22.00, 22.30, 23.00, 23.30 e 24.00. Da mercoledì 11 agosto e fino a sabato 28 agosto gli orari di “Luce in festa - luminarie in musica” saranno: ore 20.45, 21.15, 21.45, 22.15, 22.45, 23.15, 23.45. I
Successivamente saranno resi noti gli orari delle accensioni delle giornate della novena (dal 29 agosto al 6 settembre).