Recupero Password
Luca Ricci a Molfetta per presentare "I difetti fondamentali" Sabato presso la libreria Il Ghigno
15 febbraio 2017

MOLFETTA - Luca Ricci, uno dei migliori scrittori italiani di racconti, presenta ”I difetti fondamentali” L’arte del racconto al suo meglio Rizzoli Editore.

L’incontro si terrà sabato 18 febbraio, ore 19, presso la Libreria Il Ghigno un mare di storie Via Salepico 47 Molfetta (Bari).

Interverrà Giorgia Antonelli, direttore editoriale LIberaria.

Luca Ricci (Pisa, 1974) è considerato uno dei migliori scrittori italiani di racconti. Autore, tra l’altro, di L’amore e altre forme d’odio (2006, Premio Chiara), Come scrivere un best seller in 57 giorni (2009), Mabel dice sì (2012) e Fantasmi dell’aldiquà (2014), cura per “Il Messaggero” la rubrica settimanale di libri Ricci & Capricci.

Tiene corsi di scrittura per la Scuola Holden e la Scuola del Libro.

José Saramago ha affermato: «Gli scrittori lavorano nelle tenebre, e come ciechi soppesano l’oscurità».

Ma è davvero possibile raccontare una figura sfaccettata, mutevole e imprevedibile come quella di chi per mestiere inventa mondi? Come rintracciare la sua natura autentica negli abissi dell’immaginazione in cui lavora? Forse bisognerebbe partire dalle cose concrete, dalle pulsioni più animali, dai difetti. Questa è la risposta di Luca Ricci, in un ritratto composto da quattordici istantanee – fulminanti, indiscrete, perfette – che sono anche quattordici racconti d’amore: perché è l’amore, a ben vedere, il difetto più evidente, e necessario, di ogni essere umano.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet