Recupero Password
Longevity Energetic, il Liceo Scientifico “A. Einstein” prima scuola superiore in Italia ad avviare il progetto
07 dicembre 2015

MOLFETTA - Nell’ambito del programma Longevity Energy Kids per le scuole, grazie alla lungimiranza del dirigente Scolastico, Margherita Anna Bufi, che ha creduto nella sperimentazione di un progetto innovativo, si è recentemente concluso, presso il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Molfetta, il corso abilitante per docenti, durato complessivamente 84 ore, articolato in tre moduli nell’arco temporale di 4 mesi.

La formazione è stata effettuata da due istruttori certificati di Longevity: la dott.ssa Sabrina Concettoni e il prof. Domenico Brattoli, il quale già nel biennio precedente aveva svolto il progetto con alcune scolaresche dello stesso Liceo, ed è stato coronato dalla presenza di Howard Lee, fondatore della disciplina Longevity Energetic ed ideatore del metodo.

Il maestro ha condotto la parte energetica entro la matrice di “the light of life”, attraverso un trattamento gioioso che eleva lo stato vitale, promuovendo l’abilità naturale che il corpo ha di riequilibrarsi e rigenerarsi.

Scopo principale del percorso formativo è stato quello di fornire ai cinque docenti partecipanti strumenti e tecniche per “ripulire il corpo” dall’energia negativa intrappolata nella struttura cellulare a causa di tensioni e stress emotivi e consentire il rilassamento dei muscoli, senza il bisogno di ricorrere a manipolazioni fisiche e somministrazione di farmaci.

Gli apprendimenti acquisiti potranno essere utilizzati, oltre che a titolo personale, anche con le scolaresche, al fine di ridurre lo stress, accrescere l’intuizione e la creatività, migliorare le capacità di attenzione e di concentrazione e favorire il successo formativo, attraverso una maggiore e più profonda predisposizione agli altri e al mondo.

I partecipanti hanno sperimentato, grazie all’induzione ricevuta da Lee, tre forme energetiche:

- attivazione energetica della forma di “apertura del chakra del cuore” che promuove e favorisce calma, fiducia in se stessi e forza interiore, dissolvendo gli accumuli emozionali, di tristezza, dolore e altri problemi;

- attivazione energetica della forma di “apertura del terzo cerchio” che accresce l’abilità di vedere: una risposta che porta naturale armonia dell’identità di ognuno, tramite il rafforzamento del potere intuitivo;

- attivazione energetica della formula di “eliminazione dei pensieri negativi“ che aiuta a ridurre il disordine mentale ed emotivo e la propensione a soffermarsi sulla negatività.

Il terzo modulo ha visto la partecipazione di Paolo Francesconi, responsabile del progetto in Italia, con il quale si sono condivise le esperienze di pratica, le indicazioni sull’uso delle forme energetiche e sull’impegno etico nell’insegnamento del Programma Longevity Energetic Kids.

Completato con successo il training abilitante, i docenti hanno ricevuto il diploma di Longevity Energetic Kids Creative Gemesis Facilitator’s Course di The light of life institute per l’insegnamento del programma presso il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Molfetta, prima scuola superiore in Italia ad aver avviato l’esperienza.

Ciascuno insegnante sta sperimentando, nei modi e nei tempi ritenuti più opportuni, gli esercizi di Longevity appresi. Il lavoro è appena cominciato, l’entusiasmo non manca perché il metodo costituisce un potente aiuto a neutralizzare gli elementi negativi e a produrre benessere.

Scrive David Field «Se siete abbastanza fortunati da incontrare Howard Lee sul vostro sentiero, allora potete dedurre che, almeno in qualche modo, l’universo ha deciso di aiutarvi durante il vostro cammino».                                                                                        

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet