Recupero Password
Locali per soli uomini. Viaggio di Francesca la Forgia nella rappresentanza di genere in Italia, domani a Molfetta Iniziativa organizzata a Consulta Femminile e l'Assessorato alla cultura e alle pari opportunità del Comune
10 novembre 2014

MOLFETTA – Domani alle ore 18 nella Sala Finocchiaro della Fabbrica di S. Domenico a Molfetta, lTags:a Consulta Femminile e l'Assessorato alla cultura e alle pari opportunità del Comune presentano il libro dell’avv. Francesca la Forgia, già collaboratrice di Quindici “Locali per soli uomini: viaggio nella rappresentanza di genere in Italia".

All'incontro interverranno Paola Natalicchio, Sindaco di Molfetta, Serenella Molendini, Consigliera di Parità della Regione Puglia, Magda Terrevoli, Presidente del Comitato Unico di Garanzia della Regione Puglia, Betta Mongelli, Assessore alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Molfetta, Alina Gadaleta Caldarola, Presidente della Consulta Femminile di Molfetta.

Attraverso il racconto, proposto dall'autrice, della strada già percorsa e da percorrere sulla rappresentanza di genere in Italia, si parlerà di diritti, uguaglianza e pari opportunità nei luoghi decisionali. Per comprendere la normativa giuridica vigente e le proposte di nuovi meccanismi di riequilibrio nelle leggi elettorali, la discussione sarà aperta ad ogni contributo. La cittadinanza è invitata.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet