Lo stage del Progetto Policoro a Molfetta
MOLFETTA - L'équipe del Progetto Policoro organizza, in collaborazione con l'Azione Cattolica, la Pastorale giovanile e la Caritas, uno stage sulla cooperazione, elemento fondamentale per promuovere l'imprenditorialità giovanile. Lo stage che si terrà il pomeriggio di sabato 14 e la mattina di domenica 15 febbraio presso l'auditorium della Madonna della Pace ha per tema “Cooperazione e sviluppo di imprenditoria giovanile”. S'incentra, quindi, sulla cooperazione tra i giovani quale scelta vincente per la creazione di un proprio lavoro in un mercato del lavoro sempre meno disponibile ad accoglierli.
Lo stage, diviso per momenti, consta di attività teorica, in cui interverrà un esperto, sul tema della cooperazione e un momento più pratico con la realizzazione di un laboratorio e un confronto con l'esperto.
Durante lo stage ci sarà anche la testimonianza di una cooperativa nata dal Progetto Policoro.
La partecipazione allo stage deve essere preceduta da un'iscrizione allo stesso tramite posta elettronica all'indirizzo progettopolicoro@diocesimolfetta.it o telefonicamente (347.7105576). La partecipazione è gratuita e alla fine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.