Recupero Password
Lo sport pugliese si aggiorna a Scuola Cinque corsi e un convegno sul marketing: le iscrizioni alle attività formative della Scuola Sport Coni Puglia
09 aprile 2015

BARI – Un convegno sul marketing sportivo, e corsi per varie figure legate al mondo sportivo: per diventare istruttore sportivo-turistico, di aggiornamento per tecnici e istruttori, per gestori di impianti sportivi, infine per dirigenti e ufficiali di gara. Gira a pieno regime l’attività formativa della Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia, che per queste iniziative - per alcune sono state da poco aggiornati termini e date - sta raccogliendo iscrizioni da tutta la regione (programmi e domande di adesione su www.conipuglia.it, sezione Scuola Sport, e su Facebook cercando Coni Scuola dello Sport - Puglia). Vediamo i singoli appuntamenti.

Convegno nazionale sulle nuove forme di sponsorizzazione nel marketing sportivo – Il tema, sempre più strategico, sarà affrontato a Bari il 16 maggio, con chiusura iscrizioni a mezzogiorno del 13 maggio. In sei ore - mattina e pomeriggio - saranno affrontate le principali tematiche legate al marketing di settore coinvolgendo operatori sia del mondo sportivo sia del marketing. L’evento è rivolto a dirigenti sportivi con incarichi regionali nelle Federazioni sportive, Discipline associate o Enti di promozione della Puglia, o responsabili di Associazioni e Società sportive iscritte al Registro Coni. Il seminario si terrà nella sede della Scuola Regionale dello Sport, a Bari, allo Stadio della Vittoria di Bari (via Madonna della Rena ingresso 13).

 

Diventare istruttore sportivo-turistico - L’obiettivo è qualificare anche dal punto di vista sportivo quei giovani che vengono impiegati come animatori in villaggi turistici e complessi alberghieri dotati di strutture sportive. Lo strumento è questo Corso di istruttore sportivo-turistico, le cui iscrizioni si chiuderanno a mezzogiorno di venerdì 24 aprile. Gli incontri - 86 ore, ora dal 2 maggio al 21 giugno - sono destinati a operatori sportivi tesserati per organismi sportivi riconosciuti dal Coni e a giovani maggiorenni. Il corso si terrà a Bari, sempre nella sede della Scuola Sport.

 

Corso di aggiornamento per tecnici e istruttori - Si rivolge a tecnici e istruttori con incarichi nei Comitati regionali o provinciali di Federazioni, Discipline associate, Enti di promozione o in Associazioni e Società dilettantistiche iscritte al Registro Coni. Le 16 ore in quattro incontri si terranno nelle nuove date del 7, 14, 21 e 28 maggio, sempre dalle 15 alle 19, in contemporanea nella sede della Scuola Regionale dello Sport di Bari per residenti a Bari, Bat e Foggia, e nella sede della delegazione Coni di Lecce per residenti a Brindisi, Lecce e Taranto. Le iscrizioni scadono alle ore 14 di giovedì 30 aprile.

Corso di formazione sulla gestione degli impianti sportivi - Partirà a maggio e scandaglierà aspetti giuridici, amministrativi, fiscali e gestionali, destinato a funzionari amministrativi e tecnici dei Comuni pugliesi e a gestori di impianti sportivi pubblici e privati (con rilascio di attestato finale). Dura 16 ore, suddivise in quattro incontri: il 5, 12, 19 e 26 maggio (sempre dalle 15 alle 19, nella sede della Scuola Regionale dello Sport; tuttavia, la SRdS si riserva di individuare la Delegazione Coni di Lecce come sede alternativa, in base alle iscrizioni in arrivo). Iscrizioni entro le ore 14 di mercoledì 29 aprile.

Infine, due corsi per dirigenti sportivi e ufficiali di gara - Il primo si rivolge a dirigenti che ricoprono incarichi presso i Comitati regionali e provinciali di Federazioni, Discipline associate, Enti di promozione, Associazioni benemerite, Società e Associazioni sportive. L’adesione deve pervenire entro le ore 12 di venerdì 24 aprile. Il corso prevede 16 ore suddivise nei quattro pomeriggi dei giorni 4, 11, 18 e 25 maggio dalle ore 15 alle 19, in contemporanea a Bari (nella sede della Scuola Regionale dello Sport per i dirigenti sportivi che risiedono nella provincia di Bari); a Foggia (nella Delegazione Coni, via Nazzaro 9, per i dirigenti risiedenti nelle provincie di Foggia e BAT) e a Lecce (Delegazione Coni, via Francesco Calasso 1, per chi risiede nelle provincie di Brindisi, Taranto e Lecce).

Il secondo corso si rivolge invece ai tesserati agli organismi riconosciuti dal Coni che ricoprono incarichi di giudici, arbitri, cronometristi, commissari di campo, ufficiali di gara ecc. presso i Comitati regionali e provinciali di Federazioni, Discipline associate ed Enti di promozione. L’obiettivo è coinvolgere la figura dell’ufficiale di gara fornendogli una serie di argomenti e informazioni che esulano dalla loro preparazione tecnica specifica, ma che contribuiscono a una loro migliore e più completa preparazione sportiva. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12 di lunedì 11 maggio. La durata complessiva è di 12 ore suddivise nei quattro pomeriggi dei giorni 20 maggio, 27 maggio e 3 giugno, in contemporanea nelle stesse sedi, stessi orari e con gli stessi criteri di residenza del primo corso.

Alla fine di ciascun corso e del convegno sarà consegnato ai partecipanti un attestato riconosciuto dal Coni Regionale come titolo spendibile per l’inserimento in eventuali progetti organizzati a livello regionale e provinciale da Coni Puglia e Delegazioni Territoriali Coni. Info: scuolasport@conipuglia.it.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet