Lo sport a Bari torna a parlare inglese: seconda edizione del "City camp" del Coni
BARI - Lo sport a Bari parla inglese. E' cominciata la seconda settimana dell'edizione 2011 del "City Camp", il campo estivo in lingua inglese organizzato dal Coni Bari.
Il programma del progetto - dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 17 - si sviluppa presso lo Stadio Della Vittoria, ed è strutturato per una durata di due settimane. I partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei per fasce d'età e competenza linguistica. Ogni gruppo, composto da 15-20 ragazzi, è guidato da due tutors: uno di madrelingua inglese e un esperto del Coni. Entrambi conducono le attività sportive e didattiche esclusivamente in inglese, come in un vero e proprio college. Il metodo ludico e coinvolgente prevede tanta conversazione in inglese su argomenti legati al mondo giovanile.
Le attività si dividono in due laboratori:
Laboratorio sportivo a cura del Coni Bari
"Attività ludiche e motorie
"Attività di gioco-sport
"Discipline sportive
Laboratori didattici in lingua inglese a cura dell'ACLE
"Attività didattiche con lezioni interattive, songs, games, competitions, English show, graduati in base all'età, ai tempi di concentrazione e al livello dei partecipanti
"Lezioni di inglese svolte prevalentemente outdoors; non sono previsti compiti
"Attività manuali (pittura, disegno, manipolazione)
"Teatro in inglese
Il percorso sportivo-formativo si concluderà con l'"English Show", gran finale in inglese offerto ai genitori ed amici, con consegna del diploma di partecipazione "English Certificate".