Lino Angiuli presenta “Viacrucis terraterra” alla Libreria Il Ghigno di Molfetta
Sabato 1 aprile la lettura scenica a cura dell'autore e di Lino Di Turi
MOLFETTA - Nuovo appuntamento presso la Libreria il Ghigno di Molfetta. Sabato 1 aprile, alle ore 19, sarà presentato il libro “Viacrucis terraterra” del poeta Lino Angiuli.
Nel corso dell’incontro, il prof. Damiano D’Elia curerà l’interazione letteraria con l’autore mentre a Lino di Turi è affidata l’interazione attoriale. In altre parole si assisterà a una lettura scenica curata da Lino Angiuli e Lino Di Turi.
Il testo, edito per i tipi di Pagina, partendo dall’assunto « Cristo non è mica un’idea a cui credere,è un corpo da guardare, da mangiare, da amare», è una sacra rappresentazione “terraterra”, mistica e popolare, che in 14 stazioni inscena il punto di vista di uno spettatore occasionale – uno qualunque, di passaggio – ma capace di guardare con cuore e occhi spalancati alla passione di un Innocente.
Uno sguardo inedito, sincero e intenso descritto dall’autore, collaboratore dei Servizi culturali della Rai e di quotidiani.
Angiuli ha contribuito a fondare collane editoriali e riviste letterarie, tra le quali il semestrale “Incroci”. Con tredici raccolte poetiche in lingua italiana e dialettale, la sua produzione è considerata nell’ambito di manuali scolastici ed enciclopedie. Numerosi i riconoscimenti e le traduzioni. Molti i suoi lavori sul versante della valorizzazione della cultura popolare.
© Riproduzione riservata