Lillino di Gioia: “Il centro sinistra vincerà a tutti i livelli"
MOLFETTA 9.04.2006
Distribuisce strette di mano, mentre dalla tasca del completo principe di Galles fanno capolino i santini con il simbolo dell'Ulivo per la Camera e della Margherita per il Senato, liste per cui dichiara di aver votato, coinvolto dall'appuntamento elettorale di oggi e domani, ma sicuramente proiettato verso le amministrative di fine maggio, che lo vedranno concorrere per la carica di sindaco a capo della coalizione di centro sinistra.
Eppure Lillino di Gioia (nella foto) ci tiene a dichiarare:”Annetto grande importanza a questa giornata di voto, considero più importanti le politiche che le amministrative e, comunque, non si può negare che i due appuntamenti siano legati, che vi possa essere un effetto di trascinamento della vittoria de L'Unione su quanto accadrà a livello locale”.
Sarà il clima pasquale o finalmente la giornata di sole, ma anche Lillino di Gioia ostenta ottimismo: “Governeremo a tutti i livelli, nazionale, regionale, provinciale e cittadino, ci saranno così le condizioni ottimali perché la nostra città possa tornare ad essere protagonista, come merita”.
In quanto alla situazione interna alla sua coalizione, annuncia per martedì sera una riunione con i partiti che ne fanno parte per la messa a punto del programma e la definizione delle liste. A quanto pare nel centro sinistra, a sostegno di Lillino di Gioia, correrà con una sua lista, anche il Movimento del Buon Governo.
Lella Salvemini