Recupero Password
Libro “Il tempo della carestia” di Gianni Antonio Palumbo, presentazione a Bari Il 30 gennaio AD “Arte e cultura oltre i confini”, della libreria Monbook
Gianni Antonio Palumbo
29 gennaio 2024

 MOLFETTA - Nel prossimo appuntamento di “Arte e cultura oltre i confini”, della libreria Monbook di Bari, rassegna patrocinata dal Comune di Bari, si terrà la presentazione della silloge “Il tempo della carestia” (Tabula Fati, 2023) di Gianni Antonio Palumbo, scrittore e poeta di Molfetta.

Appuntamento martedì 30 gennaio, alle 18. Dialogherà con l’autore la poetessa Giulia Notarangelo. Le letture in varie lingue di alcuni passi del volume saranno curate da Alfredo Vasco e Nicola Accettura. Ingresso libero.

Il tempo della carestia è l’epoca della disumanizzazione, in cui i figli divorano “i visceri dei padri / per sopravvivere il tempo / di un istante”. La sua icona è il Controsamaritano, l’italiano ignavo negli anni del fascismo e quello che oggi resta indifferente al cospetto del “naufragio degli umili”.

Alfiere del Lavoro, Gianni Antonio Palumbo è molfettese. Italianista, ricercatore in “Letteratura italiana” presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, è docente di “Filologia della letteratura italiana” e “Metodologia della critica letteraria”. E' anche apprezzato redattore della rivista mensile "Quindici".

 

       

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet