Recupero Password
Libri nel Borgo Antico, al via la sesta edizione a Bisceglie Più di cento conversazioni con gli autori nelle piazze del centro storico di Bisceglie
27 agosto 2015

Bisceglie – Dopo cinque edizioni di grande successo, anche quest’anno Libri nel Borgo Antico renderà per tre giorni Bisceglie capitale della cultura. E’ tutto pronto per la fortunata rassegna di conversazioni con gli autori promossa dall’Associazione Borgo Antico.

Oltre cento gli ospiti della sesta edizione, provenienti da tutta la Puglia e non solo, che popoleranno le più suggestive piazze del borgo medievale dal 28 al 30 agosto. Venerdì 28 la manifestazione prenderà il via alle 18:15. In via Gugliemo Marconi Nicola Mascellaro presenterà “Filippo Cifariello. La vita l’arte e gli amori”; a seguire alle 18:45 Francesca Digioia con “La leonessa lasciva”; alle 19:15 Paolo Cilfone sarà presente con “Babel Theos. Narrazioni di teatro e di strada”. Proseguendo nel programma della serata, Gladis Alicia Pereyra presenterà “I panni del saracino”, a seguire Antonia Chiara Scardicchio con “Madri… voglio vederti danzare” alle ore 20:15. Successivamente, alle 20:45, con “Ti strappo e ti getto in pasto ai cani” Alessio Viola. Alle 21:15 la piazza ospiterà Pippo Corigliano con “Cartoline dal Paradiso”. In chiusura di serata, dalle 21:45, Piero Rossi e Vito Signorile presenteranno “Due tre croci sopra” ed infine, alle 22:15 con “Nel profumo degli iris viola” Marta Mizzi chiuderà il programma per Via Marconi.

 

Altro palcoscenico di questa giornata sarà Palazzo Ammazzalorsa, dove ad aprire il programma sarà Franca Pinto Minerva alle 18:30 con il suo libro “Una scuola per il Duemila. L’avventura del conoscere tra banchi e mondi ecologici”. A seguire, alle 19.00,  Michele Illiceto con “Il talamo e la tela”. Alle 19:30 Cosimo Bagnulo presenterà il suo libro “Dalla mucca pazza all’Alzheimer”; alle 20:00, Riccardo Beltrami chiacchiererà con il pubblico a proposito del suo “Incontrare Dio all’inferno. L’esperienza mistica nel pensiero di Etty Hillesum e Pavel Florenskij”, a seguire alle 20:30, Davide Potente presenterà “Qualcosa da perdere”. Carmine Castoro alle 21:00 parlerà di “Clinica della tv. I dieci virus del tele capitalismo”. Alle 21:30 Michele Tarallo con “Il regalo rotto”. A chiudere il programma Michi D’Elce con “Grano Rosso” alle 22:00.

Il suggestivo scorcio di via Giulio Frisari farà da sfondo alle presentazioni di Bianca Rita Cataldi con “Isolde non c’è più” alle ore 18:15, a seguire Vito Palumbo alle 18:45 presenterà “La terra delle Fontane”. Cesare Veronico alle 19:15 dialogherà con il pubblico a proposito di “La bellezza disarmante. Dalle servitù militari all’economia verde”; alle 19:45 Ferdinando Scavran con “Non sono tuo”. Gianni Spinelli con “Settanta volte donna” alle ore 20:15; a seguire, alle 20:45 “Volò il grifo sul teatro” di Franco Vangi. Agostino Picicco con “La semplicità delle piccole cose. Ricordi ed emozioni” alle 21:15; a seguire alle 21:45 Marco Papagni presenterà “Racconti dall’interno”. A chiudere il programma alle 22:15 Enza Piccolo con “La partenza”.

Luogo clou della serata sarà piazza Duomo, che vedrà l’alternanza di quattro autori di fama nazionale: apre il programma Davide Rondoni alle 20:15 con “E se brucia anche il cielo”. A seguire Paolo Crepet con “Il caso della donna che smise di mangiare” alle 21:00. Con “Il romanzo di Londra”il giornalista Antonio Caprarica incontrerà il pubblico alle 22.00. Infine Rosanna Lambertucci chiuderà la serata in bellezza con “E sono corsa da te” dalle 22:45.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet