Recupero Password
LE-LI in concerto all'Arci di Molfetta
25 gennaio 2011

MOLFETTA - Il primo live del 2011 del circolo Arci “Il cavallo di Troia” di Molfetta è una scelta importante, come cita un comunicato stampa, condivisa con una nuova realtà che si sta facendo spazio prepotentemente nella scena musicale pugliese, i “Substrati, Culture del Sottosuolo”.
Giovedì 27 Gennaio, alle ore 21.30, nella sede del circolo molfettese, Cavallo di Troia e Substrati presentano il live degli LE-LI, un progetto musicale sperimentale, folle e giocoso da non perdere. 
I LE-LI si presentano con brani corti, ritornelli immediati, melodie e testi minimali, un songwriting folk anni sessanta, ricco di suoni inconsueti ed arrangiamenti variegati, dove il gioco e la malinconia sanno fondersi per convivere. Questo è il progetto di Leli e John, incontratisi nel 2001 che, dopo aver condiviso il progetto noise n’roll The Hunzikers, nel 2008, già stanchi del rock and roll con il quale erano cresciuti, ripongono nello sgabuzzino distorsori ed amplificatori per imbracciare banjo, ukulele e chitarra classica.
Leli è nata nel 1981 a Vicenza, è diplomata in sitar e contrabbasso, ha un passato come chitarrista di Al Mandino Quitedeluxe e da pochissimo si è messa a scrivere canzoncine intime e sussurrate. John è di un anno più vecchio, è autodidatta e suona male ma in casa ha tanti strumentini curiosi e si rivela il perfetto compagno di giochi per il progetto LE-LI. 
I compagni di viaggio di questa esperienza, i Susbtrati, nascono, invece, negli ultimi mesi del 2009 a Bari, creano una associazione culturale che si prefigge di far emergere nel proprio territorio tutte le culture sommerse, musicali e non, che il pubblico merita di conoscere ed esplorare. Con coraggio e determinazione il progetto va avanti e propone reading, cinema e rappresentazioni teatrali, lasciando però uno spazio appassionato alla promozione della live music più sperimentale ed estrosi. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet