Recupero Password
Legambiente Molfetta: positiva l'attivazione del nuovo bus-navetta. Ora i cittadini cambino le loro abitudini
10 marzo 2014

MOLFETTA - Il circolo Legambiente di Molfetta esprime apprezzamenti per la recente attivazione della nuova Linea 5 dell’MTM che collega il centro di Molfetta con la zona industriale.

L’iniziativa, portata a segno dall’Amministrazione Comunale, fa seguito alle istanze espresse dai lavoratori della zona industriale: i lavoratori da tempo chiedevano l’espansione del trasporto pubblico urbano alla zona ASI in vista sia di un maggiore livello di sostenibilità ambientale, sia di migliori standard di sicurezza (numerosi erano e sono i furti di automobili nei parcheggi incustoditi dell’area industriale).
Un’apposita petizione fu lanciata un anno fa dal comitato dei lavoratori zona ASI e dal circolo  Legambiente di Molfetta e un sondaggio raccolse richieste e suggerimenti sul tema. Oggi, l’organizzazione della nuova corsa sembra andare nella direzione dei bisogni manifestati da quanti – tanti – lavorano nella zona industriale.
“Toccherà ora ai molfettesi – dichiara Giovanna Grillo, presidente del circolo Legambiente – sperimentare l’efficacia di questa iniziativa e, se necessario, suggerire, nei prossimi tre mesi di sperimentazione, modifiche e aggiustamenti che contribuiscano a migliorare il servizio”.
Dopo l’introduzione della zona a traffico limitato (Ztl) nel Centro Antico e la pedonalizzazione di alcune piazze storiche, prosegue, quindi, il percorso verso il cambiamento della mobilità a Molfetta, nel segno della sostenibilità.
Ora, si proceda alla pianificazione. “Un piano complessivo della mobilità – conclude Giovanna Grillo – consentirebbe di consolidare e capitalizzare i benefici ottenuti con i singoli provvedimenti di questi ultimi mesi”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet