Recupero Password
Lectio dell’artista Gaetano Grillo questa sera al Rotary di Molfetta
20 maggio 2022

 MOLFETTA - “L’importanza delle radici nel mosaico delle identità” è lectio che l’artista Gaetano Grillo terrà a Palato Bistrot (Corso Dante 66) sede del Rotary Club di Molfetta, questa sera, venerdì 20 maggio, alle ore 20.
Nel corso dell’incontro, ad ingresso libero e al quale è stata invitata la cittadinanza molfettese, il Rotary conferirà al noto artista molfettese l’onorificenza Paul Harris per essersi distinto alla diffusione della cultura, contribuendo con la sua testimonianza al diffondersi delle relazioni amichevoli e alla comprensione fra i popoli.

Gaetano Grillo, già docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, è autore della grande opera “Le nuove torri di Molfetta”, installata all’ingresso della città di Molfetta e ha donata al Comune. L’opera si ispira alle antiche torri normanne del Duomo antico, da sempre simbolo della città e si propone, a distanza di un millennio, come nuova porta di una Molfetta rivolta al futuro, aperta, multiculturale e operosa. L’opera è interamente realizzata in acciaio inox e pietra di Trani.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet