Recupero Password
Le reliquie di Santa Teresa di Gesù (Avila) da domani a giovedì in pellegrinaggio a Molfetta
15 marzo 2015

MOLFETTA - Ricorrendo il quinto centenario della nascita della grande mistica santa Teresa di Gesù (Avila, 1515 - 28 marzo - 2015) è per la Chiesa e per il Carmelo un anno di grazia ed un'occasione per ravvivare la conoscenza della spiritualità e gli insegnamenti della Santa di Avila.

Nelle sue intense e profonde pagine, Teresa ha depositato tesori di sapienza e di grazia, la sua esperienza intima di Dio; la lettura dei suoi scritti ci aiuta a comprendere la bellezza e la dignità della persona, a conoscere meglio Dio e l'uomo e soprattutto il ruolo della donna dentro l'esperienza ecclesiale.

In collaborazione con la Provincia di Napoli dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi, le reliquie della Santa, da lunedì 16 a giovedì 19, saranno in pellegrinaggio nella comunità parrocchiale di Santa Teresa in Molfetta.
«Dinanzi alla sua mistica presenza, attraverso l'insigne Reliquiario – scrive il parroco don Nicola Felice Abbattista -, cerchiamo di trovare forza e coraggio sul suo esempio, pur con cuore inquieto, ogni giorno di trovare in Dio la verità della vita!».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet