"Le Parole e i Versi di Don Tonino Bello - Recital di poesia e musica” sabato all'Aneb di Molfetta
MOLFETTA - L’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta, diretta dal prof. Michele Laudadio, ha dedicato al ricordo del 25° anniversario della morte di Don Tonino Bello (20 aprile 1993 – 20 aprile 2018) tre manifestazioni per ricordare il pensiero e le opere di questo amatissimo Vescovo della Diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi. Dopo la conferenza sul tema “Uomini e profeti della storia: Don Tonino Bello e Papa Francesco” svoltasi giovedì 12 aprile scorso, eccoci al secondo appuntamento, dedicato a un “Recital di poesia e musica” sulle parole e i versi di Don Tonino Bello, che si svolgerà sabato 21 aprile alle ore 18,30 nell’Aula Magna del Seminario Vescovile in Piazza Garibaldi a Molfetta con ingresso dall’atrio vescovile.
Lo spettacolo sarà coordinato dall’“Ensemble Musica e…recital” composto dalla voce recitante di Franco Terlizzi e dalla formazione cameristica Trio Recital: Flauto - Ferdinando Dascoli, Oboe - Luciana Visaggio, Arpa - Agostino Turturro, artisti che con il suono, la musica e la proiezione di alcune diapositive realizzeranno un percorso di riflessione sulla vita, il pensiero, le parole e la poetica di Don Tonino Bello.
Il recital “Don Tonino Bello”, già da diverso tempo, ha avuto ampi consensi di pubblico in numerose città anche fuori dalla nostra diocesi!