Recupero Password
Lavori allo stadio Paolo Poli di Molfetta, l’ex sindaco Paola Natalicchio all’assessore Caputo: li abbiamo deliberati noi, non prendetevi meriti non vostri
30 agosto 2017

MOLFETTA – L’amministrazione di destracentro di Tommaso Minervini si prende meriti non suoi e riesce a far credere di realizzare opere a Molfetta, che in realtà sono della passata amministrazione Natalicchio.

E’ paradossale che proprio coloro che prima si trovano a destra con il senatore Azzollini e poi l’hanno tradito, e che criticavano (e denunciavano) l’amministrazione di centrosinistra, oggi si attribuiscono le opere di quella giunta. Tutti sanno amministrare bene così. Il riferimento è all’assessore ai Lavori Pubblici Mariano Caputo per i lavori allo stadio Paolo Poli.

In sostanza è questo il discorso dell’ex sindaco Paola Natalicchio che vuol far conoscere la verità ai cittadini di Molfetta: «Caro Mariano Caputo, caro Leo Bicò, vi siete scattati una bella fotografia allo stadio Paolo Poli, oggetto di lavori di manutenzione attesi da anni. Quei lavori, la cittadinanza deve saperlo, li abbiamo fatti noi. Voluti, progettati, avviati. Dopo aver raccolto uno stadio letteralmente a pezzi. La ringhiera della gradinata era devastata: l'abbiamo rimessa noi. C'era una torretta pericolante arrugginita in zona tribuna: l'abbiamo rimossa noi. Gli spogliatoi erano ai limiti dell'agilità: siamo intervenuti noi. Il tetto della tribuna era a rischio cedimenti: siamo intervenuti noi.

E poi abbiamo progettato lavori strutturali, li abbiamo approvati con la mia giunta e ora, finalmente, dopo che la burocrazia ha fatto il suo lento e inevitabile corso, i lavori hanno avuto inizio. Qualcuno ci disse: che fate a fare i lavori al Paolo Poli? Che rifate a fare la pista d'atletica, visto che sarà presto realizzata la "grande opera" in 167? Noi andammo avanti anche su questo, perché voi, quando stavate con la destra di Azzollini e non avevate ancora fatto il salto della quaglia con il finto centrosinistra di Minervini ed Emiliano, progettaste una Pista d'Atletica accumulando errori tecnici, tanto che quei lavori sono stati interrotti e, come il Porto, la Pista d'Atletica è bloccata. Da voi, che ora fate finta di occuparvi di "sbloccare" i vostri errori che la città paga ancora.

Però, caro Mariano, caro Leo, vi fate le fotografie nelle opere pubbliche che abbiamo lasciato noi alla città. Fatevene una anche allo Stadio Petrone, ai campetti di via Gramsci, al PalaPoli. Oppure, mi permetto di consigliarvi: fate qualche foto in meno e mettetevi al lavoro sulle altre opere. I tetti del PalaFiorentini e del PalaPanunzio contengono amianto. Abbiamo lasciato progetti già finanziati: perché non vi sbrigate a portarli avanti? Le vacanze sono finite.

Gli album delle foto mettiamoli sullo scaffale. E dedichiamoci a lavorare sodo, tutti, per continuare a migliorare la nostra città. Con il rispetto che mai mi avete riconosciuto in questi anni, vi auguro dunque buon lavoro».

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet