Recupero Password
Laboratorio teatrale sulla violenza di genere al Liceo "V. Fornari" di Molfetta
26 aprile 2017

Molfetta - Si terrà giovedì, 27 aprile, presso l'Aula Magna del Liceo delle Scienze umane e Linguistico "V. Fornari", l'incontro conclusivo del percorso sulla violenza di genere, che gli studenti hanno cominciato a tracciare il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale della violenza sulle donne.

L'evento, riservato ai docenti, agli Ausiliari, ai Tecnici, agli Amministrativi e ai rappresentanti dei genitori degli alunni del Liceo, vedrà la partecipazione dell'Avvocato penalista Gabriella Eletti, responsabile del progetto "Binario rosa", con il quale il Comune di Bari si sforza di tutelare e sostenere le vittime di violenza fisica, sessuale e psicologica.

È in nome di questo impegno che gli allievi del Liceo "V. Fornari", da sempre coinvolti in attività di potenziamento della propria capacità creativa, hanno realizzato una piccola drammatizzazione, esito di una profonda riflessione sul tema.

Al temine della conferenza, tra i genitori rappresentanti delle classi del Liceo e presenti in Aula, saranno sorteggiati 2 iPad Air, come omaggio per la gratuità del loro impegno, teso ad una collaborazione costruttiva tra scuola e famiglia, nell'ottica di percorsi didattici che sappiano conciliare la tradizione con l'innovazione. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet