Laboratorio formativo della sinistra giovanile
MOLFETTA – 22.11.2003
La Sinistra giovanile di Molfetta organizza per le prossime quattro settimane, a partire da domenica 23, un laboratorio formativo rivolto ai giovani e agli studenti che intendono assumere un approccio più consapevole alla politica.
“Tutto il pianeta sta affrontando in questi difficili anni una profonda crisi della politica e delle sue istituzioni tradizionali – dice un comunicato della Sinistra giovanile -. Alla nostra generazione si chiede di governarne la trasformazione e di ridare speranza di Pace e libertà al mondo. Ma l'analisi e gli strumenti interpretativi della modernità esigono una costante attualizzazione. Pensieri in fiore… giardino in formazione, in continuità con la straordinaria esperienza della festa de l'Unità, è un esperimento per rendere la politica più vicina ai giovani ed ai loro linguaggi, senza ridurla a slogan e senza renderla inaccessibile.
I laboratori avranno inizio alle 15,30 di ogni domenica fino a domenica 14 dicembre e si concluderanno verso le 19,30. I lavori si svolgeranno presso la sede dei Democratici di sinistra in via Cairoli, 50.
Durante i laboratori sono previsti interventi di tecnici ed esperti di settore, dibattiti, video analisi e workshop. I temi affrontati saranno nell'ordine: global governance e istituzioni internazionali; ambiente e territorio; comunicazione e linguaggi della politica; storia del pensiero socialista. Inoltre, sono previsti momenti di approfondimento sul disegno di legge sui PACS e sul voto agli immigrati. Le adesioni verranno raccolte presso la sede dei DS. L'iscrizione è completamente gratuita.