Laboratorio diocesano di giornalismo: progettiamo il giornale di comunità
Secondo laboratorio diocesano di giornalismo, sabato 19 gennaio ore 16,30-18,30 presso l'auditorium della parrocchia S. Maria della Stella a Terlizzi. Mercoledì 23, alle 19 presso la Pinacoteca "De Napoli" incontro pubblico con Marco Tarquinio, direttore del quotidiano "Avvenire"
MOLFETTA - Dopo il primo laboratorio a fine novembre, incentrato sulla comunicazione nell'era digitale, il percorso annuale per Animatori della Comunicazione e della Cultura, Docenti di Religione Cattolica, Redattori dei giornali diocesani e parrocchiali e Interessati ai temi della Comunicazione, prosegue con il secondo appuntamento che riguarderà gli aspetti metodologici per la progettazione del giornale di comunità.
Il prossimo incontro si terrà domani dalle ore 16,30 alle ore 18,30 nell’auditorium parrocchia S. Maria della Stella a Terlizzi (nei pressi della stazione dei Carabinieri, verso via Giovinazzo) e sarà suddiviso in due parti: la presentazione di alcune esperienze parrocchiali e del Settimanale diocesano a cura dei referenti parrocchiali e del direttore di Luce e Vita don Nicolò Tempesta e la spiegazione di criteri e scelte metodologiche per progettare un giornale di qualità a cura di Luigi Sparapano.
Il prossimo mercoledì 23 gennaio, presso la Pinacoteca di Terlizzi, si terrà la conferenza “L'informazione a servizio della verità e del bene comune"con il dott. Marco Tarquinio, direttore di "Avvenire".
© Riproduzione risevata
Autore: Giacomo Pisani