Recupero Password
"La vita ti sia lieve. Storie di migranti e altri esclusi", il Forum Molfetta Accogliente presenta domani il libro di Alessandra Ballerini
06 novembre 2014

MOLFETTA - Il cartello di associazioni aderenti al Forum Molfetta Accogliente, costituito un anno fa all'indomani della strage di migranti nelle acque del Mediterraneo, ha promosso un'iniziativa pubblica per la presentazione del libro La vita ti sia lieve. Storie di migranti e altri esclusi di Alessandra Ballerini.

            L'incontro si terrà domani, 7 novembre, con inizio alle ore 19, nella Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico. L'autrice, avvocatessa specializzata in diritti umani per l'immigrazione, sarà intervistata dal giornalista della TGR Puglia Vito Giannulo. Gli attori Marianna De Pinto, Gaetano de Virgilio e Marco Grossi leggeranno alcuni brani del libro.

            Con questo appuntamento il Forum Molfetta Accogliente, del quale fanno parte undici realtà associative e di volontariato operanti sul territorio molfettese (AGESCI, Amnesty International, Azione Cattolica, Casa d'Accoglienza "don Tonino Bello", CNGEI, Comitando, Emergency, Libera, Associazione Culturale Lib(e)rOfficina, MASCI, Passi da Ciclope Aps), intende rilanciare la propria attività, dopo una prima fase di riflessione, studio e approfondimento che nei mesi scorsi ha portato alla elaborazione di una proposta organica per la gestione delle politiche cittadine in tema di immigrazione. È ormai prossimo, infatti, un confronto con l'Amministrazione Comunale, che ha nel frattempo dato il proprio patrocinio all'iniziativa di domani sera.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet