Recupero Password
La Virtus Basket Molfetta ospita la Nuova Pallacanestro Monetroni Domenica 6 novembre ore 18 al Pala Poli. Il DS Mauro Lot: «Tanto ancora da dimostrare»
06 novembre 2022

 MOLFETTA - Da una squadra salentina all’altra per reagire immediatamente alla brutta sconfitta di sabato scorso, riacquisendo da subito fiducia nei propri mezzi. Può essere sintetizzato in questo modo il prossimo impegno che attende la Virtus Basket Molfetta domenica prossima 6 novembre alle ore 18 contro   la Nuova Pallacanestro Monteroni che dovrà, inequivocabilmente, segnare il punto di discontinuità con le passate prestazioni, tornando a far risultato e  a muovere la classifica.

Il tutto sarà possibile potendo contare sul sostegno del pubblico del Pala Poli che tornerà a tifare Virtus nella speranza di ottenere la seconda vittoria consecutiva casalinga. Le sconfitte lasciano spesso un segno importante sia nel proseguo della stagione che nel modo di interpretare il lavoro fatto in settimana in preparazione al match.

E’ altrettanto vero che le sconfitte possono, tuttavia, segnare quel punto di discontinuità da prestazioni opache, come l’ultima di sabato scorso contro il Brindisi, da cui prendere spunto per analizzare gli errori commessi.

Ed è esattamente da quelli che il coach Sergio Carolillo è ripartito durante le sedute di allenamento di questa settimana. Una settimana difficile dove l’infermeria non ha risparmiato altri atleti.

A questo si aggiunge la novità delle ultime ore: Giovanni Gambarota non è più un giocatore della Virtus Molfetta in seguito ad una consensuale rescissione del contratto a cui la società biancoazzurra ha acconsentito per permettere al 33enne barlettano di poter giocare in una categoria superiore. . Tuttavia la squadra appare compatta, desiderosa di cancellare da subito la sconfitta di Brindisi, facendo tesoro degli errori commessi.

La prossima avversaria sarà la Nuova Pallacanestro Monteroni, una squadra ostica, formata da un gruppo di giocatori locali ben affermati con l’aggiunta di elementi di valore come Stefanini, Zustovich e Madunic.

La Virtus Molfetta potrà contare, oltre che della forza del suo gruppo squadra anche su quella forza in più che il pubblico del Pala Poli potrà fornire al team biancoazzurro. «Abbiamo poco da dire e tanto da dimostrare al momento!  Se vogliamo competere per la parte alta della classifica dobbiamo dimostrare di meritarcelo», sono queste le parole pronunciate dal DS Mauro Lot alla vigilia dell’importantissima partita casalinga contro il Monteroni. Dichiarazioni che ben sottolineano le ambizioni stagionali della Virtus Molfetta.  La gara sarà condotta da Marseglia Eros di Mesagne che a sua volta coadiuvata Ceo Maurizio di Taranto. Il Segnapunti sarà Roberta Totagiancaspro di Molfetta, mentre il

Cronometrista sarà Catucci Vito di Bitritto.  Infine il 24 Secondi sarà affidato a Sorice Sonia di Ruvo di Puglia. L’orario di inizio della gara è fissato alle ore 18.00, mentre l’accesso al Pala Poli sarà consentito già a partire dalle ore 17.30 per spettatori muniti di biglietto o abbonamento.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Inoltre i possessori di abbonamenti potranno acquistare un massimo di due ticket per due accompagnatori al prezzo speciale di 3 euro caduno, previa esibizione della tessera abbonamento al botteghino. L’ingresso gratuito all’impianto è consentito a bambini e ragazzi sino ai 15 anni. Il match tra Virtus Basket Molfetta e Nuova Pallacanestro Monteroni  sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link :

https://youtu.be/oxFY8b7QKvw

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet