Recupero Password
La Virtus Basket Molfetta impegnata in trasferta contro la Tecnoleva Adria Bari I biancoazzurri chiamati a vincere ancora contro uno degli avversari più ostici del campionato
11 dicembre 2022

 MOLFETTA - «Testa a domenica» aveva affermato Carolillo qualche istante dopo il termine del match contro Altamura. Domenica è praticamente alle porte. Nemmeno il tempo di metabolizzare il quarto risultato utile consecutivo, che la Virtus Basket Molfetta è chiamata ad un’altra impresa, quella di domenica prossima 11 dicembre, ancora in trasferta, contro la Tecnoleva Adria Bari.

Ad ospitare la sfida tra le due formazioni sarà, alle ore 18, il Palabalestrazzi di Bari. Un match che si annuncia avvincente in virtù delle ultime prestazioni della Virtus, ormai squadra ritrovata e consapevole dei propri mezzi. Questo è quanto emerso anche nell’ultimo turno infrasettimanale, dove gli uomini di Carolillo hanno centrato la quarta vittoria consecutiva, dimostrando che, da ora in poi, nulla è impossibile.

Dinanzi un avversario che, sinora, ha fatto molto bene in campionato, ma che tuttavia è distante dai biancoazzurri soltanto due lunghezze. Quale miglior occasione per agganciarlo? Vincere lo scontro diretto.

Gli sforzi societari per rimettere sul giusto binario una stagione che stava assumendo una brutta piega sembrano essere stai ripagati, soprattutto se in esame si prendono le ultime quattro partite dove, alle vittorie, si aggiungono altri aspetti come il buon gioco, una difesa più attenta e una squadra che gira supportata dal valore dei singoli. Soltanto qualche giorno per preparare una sfida che si annuncia davvero molto insidiosa, contro una squadra giovane ma al tempo stesso molto esperta.

Le ottime prestazioni di Brown, Kazlauskas e Vujanac, insieme alla certezza in difesa del ritrovato Formica, fanno della Virtus una squadra solida e in grado di poter affrontare senza timore ogni tipo di roster. Tuttavia è stato il DS Mauro Lot, nelle ultime dichiarazioni rilasciate, a mettere in guardia i suoi, innalzando il livello di attenzione nel prossimo match. «Siamo soddisfatti della prestazione ad Altamura – ha sottolineato -  ma sappiamo che Bari sarà un altro ostacolo molto difficile nel nostro cammino, vogliamo tenere la soglia di concentrazione più alta possibile, perché per vincere a Bari c’è bisogno di una partita di altissimo livello».

Come si accennava, la Tecnoleva Adria Bari è una delle formazioni più insidiose dell’intero campionato. Seppure la Virtus ha dalla sua parte il fatto di affrontare i baresi nel suo migliore momento della stagione, pericoloso può essere l’approccio alla gara di giovedì scorso quando i biancoazzurri hanno subito gli avversari per diversi minuti, prima di riacciuffare il risultato e imporre il proprio gioco.

L’Adria Bari è un avversario di spessore differente, dotato di atleti molto giovani, ma esperti, che giocano insieme da anni. Sono dotati di grande personalità e non mollano mai. Inoltre saranno chiamati a riscattare la sconfitta giunta per mano del Lucera nell’ultimo turno infrasettimanale, quando i dauni si sono imposti per 85-74. Concentrazione e attenzione sono due elementi che potrebbero aiutare proprio la Virtus. Il match tra Virtus Basket Molfetta e Tencoleva Adria BARI  sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link : https://youtu.be/FcZMz6XdKAo .  E’ inoltre è prevista un’ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto e interviste post match ai protagonisti della gara.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet