Recupero Password
La Virtus Basket Molfetta impegnata ad Angri per tornare a vincere
10 febbraio 2024

MOLFETTA - La resa dei conti, nonché la partita che può ridare fiducia ai biancoazzurri e laurearli vincitori del girone G del Campionato di Serie B Interregionale. Possono essere tanti gli spunti contenuti nella prossima sfida tra Virtus Basket Molfetta e Pallacanestro Angri valida per la penultima giornata del girone di ritorno di questa regular season ormai sempre più vicina alla sua conclusione.

Domenica 11 febbraio alle ore 18 presso il Palagalvani di Angri andrà in scena il match tra le due prime della classe, entrambe alla ricerca del riscatto dopo le sconfitte rimediate nell’ultima giornata. Due squadre che si sono inseguite per tutto il campionato con la Virtus che, sinora, è sempre riuscita a conservare un vantaggio in classifica di 4 lunghezze. Metabolizzare la sconfitta rimediata contro Salerno e ripartire forti e convinti per il rush finale di questa prima parte della stagione. E’ questa la mission che attende gli uomini di Sergio Carolillo, impegnati questa settimana, come di consueto, in sedute di allenamento in palestra e sul parquet del Pala Poli. Sempre in settimana, insieme allo staff tecnico, la squadra ha analizzato a lungo l’ultima prestazione per comprendere i motivi tecnici e tattici che hanno portato alla debacle nel match della settimana scorsa.

Spetterà alla Virtus dimostrare in quel di Angri che la sconfitta rimediata al Pala Poli si è trattata solo di un incidente di percorso.

In settimana è stato il Direttore Sportivo Mauro Lot ad analizzare il momento Virtus anche in vista dei prossimi impegni. «Domenica la prestazione è stata insufficiente sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che di atteggiamento – ha affermato - Dobbiamo alzare il livello di attenzione e il livello tecnico se vogliamo arrivare alla seconda fase di questa stagione e giocarcela fino in fondo. Fisicamente e atleticamente abbiamo avuto degli alti e bassi un po' come tutte le squadre, ma non mi sento di dire che siamo indietro rispetto ad altre compagini, quindi questo problema non si pone. L'Angri è la squadra che dall'inizio del campionato gioca la miglior pallacanestro. Questo per tanti motivi: è una squadra giovane che non si affida alla forza dei singoli. Casa loro è un vero e proprio fortino - ha proseguito il DS della Virtus - e andare a vincere ad Angri sarebbe un'impresa. Affrontiamo una squadra che gioca intensamente per 40 minuti e a noi toccherà fare la migliore prestazione dell'anno per vincere al Palagalvani, dunque giocare una partita intensa difensivamente per tutti i 40 minuti e in attacco dovremo passarci maggiormente la palla, mantenendo un perfetto equilibrio tra attacco e difesa».

Di fronte una formazione che avrà tutta l’intenzione di cancellare la rocambolesca sconfitta di Corato. La formazione di coach Chiavazzo, la scorsa settimana, non è riuscita ad imporsi contro i neroverdi, motivo in più per ricercare il riscatto proprio contro la Virtus e tentare di accorciare le distanze dalla formazione biancoazzurra. Per la qualità delle gare disputate, la Pallacanestro Angri ha ben dimostrato di occupare meritatamente una posizione di alta classifica. E’ un team che gioca molto dinamicamente e ama correre, soprattutto grazie al suo play Taddeo, oltre al lungo lituano Globys, Jelic, Ruggiero e Izzo.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet