Recupero Password
La stilista di Molfetta Bianca Gervasio incontra le signore per parlare di alta moda per la giornata della donna organizzata dal Rotary all'Hotel Garden
07 marzo 2014

MOLFETTA - Giornata della donna con la stilista di Molfetta Biancamaria Gervasio, ospite del Rotary Club, che ha organizzato per sabato 8 marzo una serata tutta dedicata a lei e alle signore che vorranno conoscere la storia di questa giovane eccellenza della nostra terra che a 33 anni, dopo essere stata direttore creativo di Mila Schön è da gennaio il nuovo direttore creativo di Fragiacomo, la nota casa milanese di calzature fondata nel 1956.

Proprio qualche giorno fa la stilista ha presentato la prima collezione che ha realizzato per il marchio Fragiacomo: la capsule primavera/estate 2014. I pezzi sono in tutto sette: ballerine e court shoes con superficie a specchio e punta stondata, open toe con inserti di pitone ed eleganti sandali di raso back and white. Abbinate a esse due clutch e una tracolla.

In una serata all’Hotel Garden di Molfetta sabato alle 19.30 Bianca Gervasio parlerà del suo lavoro, ma anche delle sue creazioni, presentando un video e alcune foto dei suoi modelli. Si parlerà in particolare dell’alta moda, di come nasce un abito, con la presentazione dal vivo di alcuni suoi modelli e degli accessori. Le signore che vorranno partecipare alla serata, aperta a tutti i cittadini di Molfetta, avranno la possibilità di confrontarsi con la stilista e chiedere consigli sulla moda e sugli abbinamenti tra vestiti e accessori.

Una serata pensata per le donne, un omaggio che il Rotary Club di Molfetta vuole offrire a tutte le signorine e signore che amano l’eleganza.

Bianca Gervasio, si è formata a Milano all’istituto Marangoni e allo Ied. A soli 27 anni, viene nominata direttore creativo di Mila Schön, ruolo che ha ricoperto fino al 2012. Bianca ha frequentato l’Istituto Tecnico di Abbigliamento e Moda a Trani. Poi perfeziona le tecniche di modellistica e cucitura, quindi si dedica ai tessuti e al disegno tecnico. Si trasferisce a Milano, dove frequenta l’Istituto Marangoni per quattro anni, al termine dei quali lavora come stagista in un atelier di abiti da sposa. Il 2003 Bianca entra in Mila Schön e contemporaneamente, a luglio, viene selezionata per un casting di giovani stilisti pugliesi promosso da AltaRoma e da Moda Mediterranea (ente della Camera di Commercio di Bari). Dopo sette stagioni a Roma, nel 2006 vince il Nude di Milano con L’Attesa, una collezione molto sartoriale, e apre uno showroom sul Naviglio Grande.
La svolta avviene nel 2007 quando in Mila Schön decidono di cambiare gestione. È la sua grande opportunità: da collaboratrice diventa direttore artistico. Poi il passaggio quest’anno a Fragiacomo come direttore creativo.

Appuntamento sabato 8 marzo alle ore 19.30 all’Hotel Garden di Molfetta per incontrare Bianca Gervasio. La cittadinanza è invitata.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet