Recupero Password
La start up Hoken Tech, con base a Molfetta, è riuscita a collocarsi tra le cento finaliste di DigithOn
05 settembre 2023

MOLFETTA - DigithOn rappresenta una competizione digitale per startup che offre l’opportunità di presentare direttamente il progetto imprenditoriale digitale, senza intermediari, a investitori privati e istituzionali, sia italiani che provenienti dall’ambito internazionale.

Chi è nel settore delle startup o ha fondato una startup sa quanto sia importante farsi conoscere e presentare il proprio progetto a livello nazionale e internazionale, sia per illustrare prodotti e servizi a un potenziale cliente sia per proporli a eventuali investitori, allo scopo di convincerli a supportare il progetto. Sebbene a livello internazionale ci siano diversi eventi in cui presentare la propria start-up, in Italia questo tipo di manifestazioni è limitato e spesso si accede previo pagamento di ingenti somme di denaro, fattore limitante visto che le start-up di solito partono con risicate risorse finanziarie.

La missione di DigithOn è fungere dunque da piattaforma di lancio per progetti innovativi che affrontino le principali sfide della rivoluzione digitale, avvicinando il mondo finanziario a quello delle startup. Questa iniziativa offre una possibilità concreta di trasformare le idee imprenditoriali più originali nel campo dell'Economia Digitale in realtà tangibili. Inoltre, si ha la chance di competere per il Premio DigithOn 2023, che include un premio in denaro di 10.000 €, insieme ad altri importanti riconoscimenti offerti dai partner della manifestazione, per un montepremi complessivo di 50.000 €. Giunta alla sua ottava edizione, DigithOn si è svolta a Bisceglie (BT).

È vero che chiunque può partecipare a questa competizione ed infatti ci sono ben 1976 start-up registrate in totale, ma solo 100 di queste hanno potuto accedere alla finale e solo una tra queste ha ottenuto il primo premio di 10mila euro.

Hoken Tech, con base a Molfetta, ha sempre cercato di partecipare a questa competizione ma soltanto nel 2023 è passata alla fase finale, battendo 1876 start-up e dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere una startup dall’alto profilo, sia aziendale che tecnologico. Hoken Tech fornisce soluzioni che sfruttano la prima blockchain carbon-neutral al mondo, EOS.

Al vertice di Hoken Tech c’è Antonella Tagliente, CEO della startup.

L’evento ha avuto una durata di 4 giorni, dal 31 agosto fino al 3 settembre, giorno della premiazione, durante la quale, tra vari panel, personaggi di spicco italiani e startup, si è potuto ammirare un pezzo dell'Italia avanzata e che costruisce soluzioni innovative e tecnologiche per il presente e per il futuro.

Hoken Tech è stata sul palco proprio in quei giorni, raccontando del proprio progetto e dei ragguardevoli risultati che ha ottenuto negli ultimi anni, come per esempio il primo videogioco blockchain su PS5, Apple Watch, automobile Tesla, e altri ancora (https://youtu.be/3c7Mt2FBa9M).

La startup molfettese ha conseguito un valido piazzamento nella classifica generale DigithOn, dimostrando la sua vitalità e l’interesse della sua proposta.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet