La società lo scrive nero su bianco: Pallavolo Molfetta è ufficialmente in A2
MOLFETTA - Dopo averla ottenuta e gustata sul campo, la promozione in serie A2 ora è realtà anche formalmente. La Pallavolo Molfetta ha espletato le procedure burocratiche necessarie per partecipare al prossimo campionato di A2. Un'ulteriore conferma (qualora ce ne fosse stato bisogno) della passione, della competenza e del desiderio che c'è di confrontarsi ai livelli più alti del volley nazionale.
È stata una vera e propria corsa contro il tempo, quella della Pallavolo, ultima arrivata, in virtù della recente conclusione dei playoff, nel lotto delle squadre della seconda categoria italiana. Una corsa vinta, però, grazie al lavoro costante, alla voglia di regalare ancora sogni alla città e alla tifoseria.
"Abbiamo compiuto uno sforzo notevolissimo - ha detto il presidente della Pallavolo Molfetta, Antonio Antonaci - perché non è semplice cambiare completamente scenario, preparare tutto in così pochi giorni. I tempi brevi hanno reso tutto più difficile, ma ancora una volta, con la soddisfazione di tutti, abbiamo dato conferma della nostra solidità. Ora c'è da programmare la stagione e, più in generale, il futuro". Perché una cosa deve essere chiara: sforzo e passione non sono né saranno fini a se stessi, ma inseriti in un contesto ad ampio respiro. In altre parole, la Pallavolo Molfetta ragiona con una sola parola: progetto.
"In prospettiva - ha proseguito il presidente - vogliamo disputare un campionato tranquillo, che dia soddisfazione alla gente. I tempi sono ristretti ma abbiamo acquisito delle competenze importanti: allestiremo una squadra in grado di ben comportarsi".
La prossima tappa, ora, è mettere in piedi il roster. E per questo i dirigenti stanno lavorando alacremente, ancora una volta in nome della passione. "È un ingrediente fondamentale - ha concluso Antonaci - che ha fatto la differenza nel nostro progetto. Ognuno di noi sottrae tempo alle proprie attività, ma poi, vedendo l'entusiasmo alle stelle della gente, siamo solo contenti degli sforzi che compiamo. Siamo davvero felici per i tifosi.