La signora Nunzia a Molfetta con le sue orecchiette
MOLFETTA - Beneficenza, gusto, tradizione, divertimento. Sono gli ingredienti de “Le orecchiette della solidarietà”, evento promosso dalla onlus Contasudinoi e da Sermolfetta, in programma venerdì 20 ottobre nella sede di Network Contacts in via dei Viaggianti a Molfetta. Un’iniziativa di grande valore sociale, dato che il ricavato sarà devoluto interamente alla Lega del Filo d’oro, fondazione punto di riferimento per la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Per di più la manifestazione sarà accompagnata dalla verve di un’ospite nota sul territorio: Nunzia, la cosiddetta “signora delle orecchiette”.
Con il suo prezioso contributo saranno svolte attività che si preannunciano di grande impatto e condivisione.
A partire dalle 17.30 è previsto il laboratorio delle orecchiette, mentre alle 20 si svolgerà la degustazione di orecchiette, bruschette con caciocavallo impiccato e zeppole. Senza dimenticare il puro intrattenimento con un dj set e l’animazione a cura del team di Tuttigiùperterra. Perché spensieratezza e impegno solidale possono, anzi devono andare a braccetto.
“Le orecchiette della solidarietà” sarà aperto alla cittadinanza e promette di essere un evento vissuto con pienezza e partecipazione. Perché insieme si vince sempre. Soprattutto vince la solidarietà.