Recupero Password
La “Settimana Santa” nella chiesa di San Gennaro a Molfetta Fra le iniziative quaresimali spicca la mostra organizzata dall'Oratorio Parrocchiale
13 aprile 2011

MOLFETTA - Le funzioni religiose della Settimana Santa, appuntamenti fondamentali per ogni cristiano, si arricchiscono ogni anno di suggestive iniziative ad esse connesse,  che ravvivano l'animo del molfettese, ricordato anche fuori regione per le celebrazioni dei riti della Settimana Santa a Molfetta.
Quest'anno,  l'Oratorio Parrocchiale della Chiesa di San Gennaro, diretto spiritualmente dal parroco don Sergio Vitulano e animato quotidianamente da una importante mole di persone di tutte le età, ha voluto ricordare i migliori momenti della Settimana Santa, immortalati nel tempo con foto e filmati d'epoca, attraverso una mostra aperta al pubblico. Di fatto questa mostra costituisce l'inaugurazione al pubblico degli ampi locali oratoriani, da poco restaurati.
La mostra si svolgerà dal 13 al 23 Aprile presso i locali del nuovissimo oratorio parrocchiale, in largo Domenico Picca, dalle 18.30 in poi.
La particolarità di questa esposizione consisterà nel suo sviluppo su due livelli: al piano terra saranno esposte le foto d'epoca donate, per l'occasione, dagli oratoriani, dai fedeli e dai confratelli di Maria SS del Buon Consiglio e di Maria SS Assunta in cielo che hanno le rispettive sedi proprio in due locali adiacenti alla chiesa di San Gennaro e che svolgono la loro attività religiosa proprio all'interno della stessa chiesa.
Al piano interrato, invece, saranno gli artisti locali ad esporre le loro composizioni: da Nicoletta de Candia a Emmanuele Mastropasqua, famosi per le loro opere sulla quaresima molfettese, insieme ad altri artisti che hanno accettato di buon grado di esporre i loro componimenti.
Inoltre, a margine delle funzioni religiose del Giovedì Santo, che costituiscono appuntamenti spirituali imprescindibili della vita del cristiano, sempre nei locali dell'oratorio parrocchiale, sarà possibile degustare il tipico "Pizzarello" molfettese.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet