La settimana Santa di Molfetta al Josp Fest, festival degli itinerari dello spirito
MOLFETTA – “I Riti della Settimana Santa in Puglia”, saranno presentati a Roma nell'ambito del Josp Fest, evento fieristico organizzato dall'Opera Romana Pellegrinaggi, all'interno del padiglione GRANDI ITINERARI DI FEDE.
Josp Fest, di scena dal 15 al 18 gennaio prossimo, è il primo Festival Internazionale rivolto ai viaggi dello spirito. Si svolge nel nuovo polo fieristico romano. E' un'opportunità imperdibile per comunità di fede e di credenti di diverse tradizioni e religioni, un'occasione di confronto tra realtà differenti.
Gli espositori che partecipano a Josp Fest avranno la possibilità di conoscere gli esponenti più di rilievo nell'ambito del turismo religioso e culturale nazionale ed internazionale. E' prevista una grande affluenza di pubblico dall'Italia e anche dall'estero: 60 nazioni espositrici, 140 espositori nazionali tra tour operator e associazioni, n. 20.000 presenze giornaliere, concerti, spettacoli, performance artistiche per un evento unico nel suo genere.
“Settimana Santa in Puglia: I luoghi della Passione”, che propone pacchetti turistici con soste nelle città delle province pugliesi che hanno aderito al progetto, è organizzata dall'associazione culturale Opera di Molfetta. Capofila del progetto è la Regione Puglia, Assessorato al Turismo. L'iniziativa si avvale della collaborazione e del supporto di importanti partner istituzionali: Provincia di Bari, Comuni di Bitonto, Molfetta, Noicattaro, Ruvo di Puglia e Taranto, ma anche Bisceglie, Andria, Trani, Alberobello. Al progetto hanno già aderito le province di Bari e Lecce. Confermata anche per questa edizione la collaborazione con l'Associazione Cuochi Baresi. All'iniziativa hanno aderito anche Aeroporti di Puglia e Camera di Commercio Bari.
Maggiori informazioni sul sito: www.settimanasantainpuglia.it
Numero verde 800990036
Associazione Culturale Opera
Tel 0803381998
Molfetta