Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
La scrittrice Matilde d'Errico (L'amore criminale) all'IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta
Attività di “Progetto lettura-incontro con l'autore”. Ultimo appuntamento della rassegna di eventi legati alla campagna internazionale “One Billion Rising”
20 febbraio 2017
MOLFETTA
- “Ogni tre giorni, in Italia, un uomo uccide una donna. La uccide nonostante sia sua moglie, sua figlia o la sua ex. La uccide perché è sua moglie, sua figlia o la sua ex.
Le vittime del femminicidio muoiono per la rabbia, la gelosia, l'orgoglio degli uomini. Ma, soprattutto, muoiono perché sono donne, ancora troppo spesso silenziose, educate a una folle rassegnazione che non le spinge a denunciare chi abusa di loro”. Martedì 21 febbraio alle ore 11, nell’Auditorium dell’Istituto IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta,
Matilde d’Errico
, autrice del libro “L'amore criminale” – Einaudi, dialogherà con studentesse e studenti sul tema della violenza di genere. Nel 2007 Matilde D'Errico ha cominciato a far emergere il dramma della violenza sulle donne nella trasmissione televisiva Amore criminale, di cui è autrice e regista. In sette anni ha portato sullo schermo centinaia di storie vere - storie di vittime soprattutto, ma anche di chi, nonostante gli abusi, ce l'ha fatta - sempre senza morbosità, senza retorica. Ed è così, con la stessa misura, che ce ne racconta alcune in questo libro, dove a parlare, nella loro drammaticità, sono semplicemente i fatti.
#RiseInSolidarity
#1billionrising
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
25 novembre 2025
Politica
Elezioni Regionali: Decaro nuovo presidente e Molfetta ottiene tre consiglieri regionali, Spaccavento, Tammacco (Maggioranza) e Minuto (opposizione)
23 novembre 2025
Politica
Regionali, oggi e domani alla urne. Come si vota. 7 candidati di Molfetta con i mal di pancia nel centrosinistra per la candidatura di Tammacco e gli imbarazzi della Minuto
25 novembre 2025
Attualità
Visita dell’Aneb (Educatori benemeriti) di Molfetta al museo della radio e della televisione italiana e del Regno delle due Sicilie"
26 novembre 2025
Attualità
ASM Molfetta, le Organizzazioni Sindacali: “Regole chiare, organigramma definito e confronto aperto per tutelare lavoratori e azienda”
27 novembre 2025
Attualità
“Mercatino di San Nicola” a Molfetta: pubblicata la graduatoria definitiva e il calendario per la scelta dei posteggi
27 novembre 2025
Attualità
Domenica 30 novembre conferenza presso il Museo Storico “Dal Regno delle Due Sicilie alla Repubblica”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet