Recupero Password
La scomparsa di mons. Michele Carabellese. Oggi i funerali a Molfetta
11 novembre 2009

MOLFETTA - E’ deceduto nella notte tra il 9 e il 10 novembre, a pochi giorni dal 75° di sacerdozio, all’età di 99 anni, Mons. Michele Carabellese (foto), Arcidiacono del Capitolo Cattedrale, Protonotario Apostolico.
Ne dà notizia don Domenico Amato, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Molfetta.
«"Una sola cosa: essere gioiosi in Cristo!". Questo il testamento spirituale di mons. Michele Carabellese (nato l’11 gennaio 1911, ordinato prete il 28 ottobre 1934), pronunciato con decisione a conclusione della Messa per il 75° anniversario di sacerdozio.
E poi un messaggio per i bambini: "Mai aver paura! (pronunciato in dialetto); Gesù vi vuol bene. Amate i bambini! Chi accoglie un piccolo, accoglie me". Parole cariche di sentimento e di profezia che ci restano nel cuore, avendo saputo della morte di don Michele.
Profondo cordoglio è stato espresso dal Vescovo Mons. Luigi Martella e dall’intero Presbiterio della diocesi, nonché da tutta la comunità ecclesiale e civile di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, che perde in terra un padre buono.
I funerali saranno celebrati mercoledì 11 novembre alle ore 18 nella Cattedrale di Molfetta.
Il nostro grazie al Signore per il dono di don Michele, figura esemplare di sacerdote, guida e confessore di molte anime, testimone credibile dell’amore di Dio».

 
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet