Recupero Password
La Quaresima dei bambini a Molfetta
25 marzo 2022

 MOLFETTA - Visite guidate, scampagnate e laboratori dedicati ai bambini alla scoperta delle tradizioni e all'insegna della devozione per conoscere e valorizzare gli aspetti più importanti e significativi della Pasqua molfettese così ricca di storia, arte e cultura.
Dal 2014 l’Associazione “Terrae” propone questi percorsi dedicati ai bambini e alle famiglie e anche quest'anno, grazie alla collaborazione con Oasi San Giacomo, saranno proposte le tradizionali scampagnate con giochi, in occasione della mezza Quaresima, presso il Parco Naturale di Lama Martina, una visita guidata dedicata alle statue del Purgatorio e laboratori di cucina della nostra tradizione pasquale, per far rivivere ai bambini i profumi e i sapori  del calzone, della scarcella, del pizzarello e, infine, la decorazione delle uova di cioccolato.
Tutte le esperienze saranno arricchite da storie e curiosità della nostra Pasqua per far rivivere anche ai bambini i tempi passati.
Tutti gli eventi sono su prenotazione nel rispetto delle normative anticovid. Per partecipare è necessario contattare i numeri indicati sulla locandina.  

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet