La Provincia di Bari entra in carcere con uno spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè
BARI - Giovedì 7 luglio alle ore 16 presso la Casa Circondariale di Bari (foto) la Provincia di Bari in collaborazione con il Comitato "Organizzare la Giustizia" e dall'Associazione Nazionale Magistrati di Bari offrirà ai detenuti uno spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè.
Si tratta del progetto "Amico Fragile" promosso dalla "Libera Orchestra Barese", una band di professionisti baresi nata poco più di un anno fa per volontà del presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari, Manuel Virgintino.
La musica al servizio della solidarietà che si traduce non nel solito concerto per una causa benefica, ma che ha un duplice obiettivo ambizioso: portare un momento di svago unito a un'ampia riflessione in un luogo dove "svago e riflessione" spesso sono difficili da coniugare: il carcere.
Interverrà il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli e l'Assessore ai Servizi alla Persona della Provincia di Bari, Giuseppe Quarto.
La band si compone di 12 componenti, fra vocalist e musicisti, fra veri e affermati professionisti, dilettanti e autodidatti. Sedici le canzoni di de Andrè, fra le più famose della carriera musicale dell'artista, che saranno eseguiti durante il concerto.