La prestigiosa Villa Ciardi di Bisceglie ospita questa sera Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia parteciperà ad una cena a sostegno di Adriana Poli Bortone
BISCEGLIE - Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi sarà a Bisceglie questa sera, giovedì 14 maggio, per partecipare ad una cena organizzata da Forza Italia, che si terrà alle ore 20.30 presso la sala ricevimenti Villa Ciardi, in via Sant’Andrea (foto). A dare la notizia è stato Michele Simone, responsabile regionale degli enti locali di Forza Italia.
La cena ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per finanziare Forza Italia nella campagna elettorale per le elezioni regionali, a sostegno della candidatura di Adriana Poli Bortone alla presidenza.
Berlusconi oltre a cenare, pernotterà anche a Villa Ciardi. La presenza del leader di Forza Italia, rappresenta un significativo riconoscimento alla città di Bisceglie e alla provincia di Bari, come pure la scelta di Villa Ciardi, prestigiosa residenza dei Conti Curtopassi, antichissima famiglia di chiara e documentata nobiltà che venne decorata, per real concessione del 7 aprile 1874, del titolo di marchese, ammessa all’ordine di Malta e, in un ramo oggi estinto, del titolo di conte.
I Curtopassi erano un’illustre famiglia emiliana, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia.
A tal casato appartenne l’esimio generale Ciardi, il quale abitò la dimora dopo i Curtopassi e, durante il conflitto italo-greco, nell’inverno 1940/41 ospitò Benito Mussolini con l’intero Quartier Generale, tant’è che per i biscegliesi Villa Ciardi è rimasta la Villa del Duce.