Recupero Password
La parola ai cittadini, assemblea pubblica della Cgil a Molfetta
22 luglio 2014

MOLFETTAMario Ciuccio (foto) segretario della Camera del Lavoro CGIL di Molfetta ha diffuso un comunicato per indire un’assemblea pubblica per venerdì 25.

«La grave situazione economica e sociale in cui versa il Paese – dice Ciuccio -, condizionata dalla contrazione del sistema produttivo e dalla crescente disoccupazione, aggravata dall’accentuarsi di disuguaglianze sociali trova risposte politiche inadeguate e ambigue rispetto all’esigenza di riforme condivise.

E allora, anziché’ richiamare tutti gli strati sociali al massimo delle responsabilità, si tenta di demolire le rappresentanze sociali e i modelli di partecipazione democratica come l’attacco al sindacato che mina la rappresentanza e il ruolo delle organizzazioni che associano e rappresentano milioni di lavoratori, pensionati, precari.

E’ necessario quindi tirarci fuori da insinuanti e ingiuste critiche e, con ostinazione, individuare ogni possibile punto d’intesa sui tanti e gravi problemi che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare e che intendiamo risolvere ed affrontare insieme ad una discussione sui temi di rilevanza generale come l’evasione fiscale e la previdenza.

Per questi motivi è convocata un’assemblea pubblica per venerdì 25 luglio, alle ore 17.30, presso la sala stampa (Palazzo Giovene) del Comune di Molfetta. La cittadinanza tutta è invitata a prendervi parte».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet