La parola ad Antigone, domani al Carro dei comici di Molfetta
MOLFETTA - Il Carro dei Comici presenta nel suo teatro a Molfetta (Via Giovene, 23) la conferenza-spettacolo "La parola ad Antigone", domani venerdì 23 alle ore 21, nel ciclo “Il simposio del venerdì”.
"Esistono leggi non scritte, immutabili, stabilite dagli dèi. E nessuna legge umana può autorizzare un mortale a violarle" SOFOCLE, Antigone, versi 453-455. Il suo coraggio ha ispirato i poeti, i suoi ideali hanno plasmato il diritto moderno: è Antigone, un personaggio della mitologia antica che è divenuto il simbolo stesso della dignità dell'Uomo.
In una serata ricca di cultura e di spettacolo rivivremo la storia di questa eroina intramontabile, seguendo le vie che hanno portato il Teatro classico all'interno della Costituzione italiana.
Al termine della serata saranno offerti ai presenti vino e taralli.
Testi di Sofocle, Aristofane, Jean Anouilh, Bertolt Brecht, Marguerite Yourcenar, interpretati da Gabriella Caputi e Maurizio Salvemini. Musica composta ed eseguita dal vivo dal maestro Federico Ancona. Incursioni tra storia e diritto a cura del prof. Nicolò Spadavecchia. Regia di Gabriella Caputi.
Costo del biglietto: €5 (comprensivo di conferenza-spettacolo e degustazione di vini e taralli).
Per info e prenotazioni: 345 041 6553 339 775 8173.