Recupero Password
La Pallavolo Molfetta chiude in bellezza il 2010 Sconfitto il Chieti 3-0
20 dicembre 2010

MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta chiude il 2010 con una bella vittoria ai danni di un ottimo Chieti. La squadra di Lorizio impiega poco meno di un'ora e mezzo per ottenere il nono successo di campionato, che le consente di salire a quota 26 in classifica e di mantenere il primato. I biancorossi si impongono 3-0, ma non è stato semplice come potrebbe far intendere il risultato.
Gli ospiti danno tutto, riuscendo quasi ad allungare la partita nel quarto set, chiuso dai padroni di casa ai vantaggi.
La Pallavolo deve rinunciare a Francesco Piccioni, infortunato al ginocchio, sostituito da Daniel Bacca, all'esordio dal primo minuto. I molfettesi partono subito di gran carriera, dimostrando di voler archiviare in fretta il risultato, e vanno avanti 8-4. Spinti da Bacca e da un gran bel Del Vecchio, i biancorossi gestiscono con serenità il risultato che, non a casa, è fissato sul 25-18 in 25 minuti. I molfettesi ripartono bene anche nel secondo parziale: prima 8-5, poi 16-14, con De Luca che si conferma su alti livelli, Parisi ottimo gestore dei palloni anche più delicati, Bisci che in difesa non si lascia sorprendere facilmente. I teatini, però, che hanno nel centrali Guidone, nell'opposto Della Nave e nel martello Gradi veri trascinatori, risalgono fino al 21-20. Proprio qui la Pallavolo Molfetta riprende in mano le redini del match, e con un break di 5-1, chiude anche il secondo set.
La solita partenza della Pallavolo (8-4) sembrerebbe mettere in discesa anche l'ultima frazione, ma l'orgoglio dei ragazzi di Flacco Monaco è grande. Tra primo e secondo timeout tecnico rosicchiano il vantaggio molfettese, si portano addirittura avanti. Ancora una volta però nelle fasi calde Valente e soci ci mettono grinta ed esperienza. Chiudono 27-25 e acquisiscono tre punti che li mantengono in vetta.
Ora gli ultimi allenamenti, poi verrà il tempo delle feste. Con la Pallavolo in testa, però. A gennaio serve ricominciare da dove si è finito. Ovvero dalla vittoria.
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Galeno Pallavolo Chieti 3-0 (25-18, 25-21, 27-25)
Pallavolo Molfetta: Dibello 0, Valente 2, Del Vecchio 14, De Luca 17, Bacca 10, Parisi 4, Rau 4, Squeo 1, Caputo n.e., Fiorillo n.e., Bisci libero. All. Lorizio.
Galeno Pallavolo Chieti: Guidone 14, Schiazza 1, Gradi 11, Gentile 6, Matassoli 0, Della Nave 11, Roberti 6, De Clemente n.e., Amoroso n.e., Di Nozzi n.e., Dicamillo n.e., Marino libero. All. Flacco Monaco.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet