MOLFETTA - Finalmente si parte. La squadra allestita dal presidente Antonaci, coadiuvato dal direttore sportivo Ninni de Nicolo oltre che dai due vicepresidenti, Ezio Mazzola e Paolo Garofoli, è pronta. Nel mirino ci sono già le prime gare di campionato. Perché sarà pur vero che manca più di un mese all’esordio, ma già in questa fase è necessario mettere la classica “benzina” nei muscoli per partire senza remore. Tutti gli allenamenti saranno diretti dal preparatore atletico Fulvio de Pinto: al mattino pesi presso la palestra Life In, ormai partner habitué della Pallavolo Molfetta, visto che già nelle scorse stagioni, e con ottimi riscontri, furono poste le basi per annate di successo. Alternate al lavoro in palestra, ci saranno sedute anche presso la piscina del lido Algamarina. Il lavoro in acqua consentirà di migliorare la parte aerobica e sviluppare maggiore forza. Nel pomeriggio spazio alla tecnica, alle tattiche e a tutto ciò che riguarda pallone, reti e parquet: naturalmente agli ordini di Pino Lorizio.
Chiarissimo da subito il vicepresidente Mazzola, nel meeting di benvenuto organizzato per giocatori, atleti e dirigenti. “Abbiamo costruito – afferma – un roster tecnicamente molto valido in pochissimo tempo; siamo soddisfatti della squadra e siamo convinti di poter disputare un buon campionato”.
Di riflesso anche il presidente Antonaci. “Quello scorso è stato l’anno del trionfo, della conquista della tanto attesa serie A – sono le sue parole – ora con questa squadra è inutile mirare a traguardi già ad agosto. Bisogna porsi l’obiettivo di vincere domenica dopo domenica”. Un pensiero particolare al pubblico lo rivolge Leonardo Scardigno, direttore generale:” Abbiamo tifosi eccezionali – prosegue il neo dg molfettese – molto caldi e appassionati alla pallavolo; dobbiamo ripagarli al meglio con prestazioni superlative ogni domenica, non possiamo disattendere le loro aspettative”.
Sponsor tecnico stagionale della Pallavolo Molfetta, per quanto riguarda maglie di gioco e abbigliamento del tempo libero, sarà ancora Givova: un marchio che ha portato più che bene in B1 e dunque riconfermato a pieni voti dalla dirigenza anche per questa stagione.
Ad ogni modo, dopo le presentazioni di rito e lo spazio inevitabilmente riservato alle intenzioni, è tempo di lavoro. Quello necessario per porre i benefici necessari a portare ai massimi livelli i biancorossi. È ora di mettersi a lavoro, la prima gara stagionale non è poi così lontana. E nel PalaPoli c’è già l’atmosfera dei grandi eventi: entusiasmo, voglia di fare bene e, perché nasconderlo, voglia di vincere.